Anche se solo poche persone sono a conoscenza della sua esistenza, la banana blu esiste ed ha un sapore davvero gradevole.
Con oltre 100 miliardi di unità vendute ogni anno, la banana (quella gialla per intenderci) è uno dei frutti più consumati al mondo. Tuttavia esiste un tipo di banana che molte persone ancora non conoscono: la banana blu.
Non solo il suo colore è diverso, ma anche il gusto e la consistenza. La banana blu ha la stessa consistenza del gelato e il sapore di vaniglia. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di qualche strana sperimentazione o di un OGM, tuttavia la banana Blue Java esiste ed è un frutto naturale molto comune nelle Hawaii, in Oceania e in alcuni Paesi del Sud America.
Ha il sapore del gelato, ma allora fa ingrassare?
E’ tanto buona quanto ipocalorica! La banana blu è povera di grassi e fornisce molta energia.
Una porzione di 100 grammi dona un apporto di 89 calorie, di cui 22,8 grammi di carboidrati e 0,3 grammi di grassi.
Inoltre essendo molto ricca di potassio, la banana blu stimola il corretto funzionamento delle cellule nervose, è utile anche per favorire una corretta contrazione dei muscoli, per promuovere la salute del cuore e regolare la pressione sanguigna.
Leggi anche:
- 8 alimenti da evitare dopo i 40 anni
- Il cancro muore con questi 10 alimenti. Inizia a consumarli subito!
- SALMONE AL FORNO. Ricetta semplice, veloce ed elegante
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!