Home Home Miele e curcuma: l’antibiotico naturale che sorprende i medici

Miele e curcuma: l’antibiotico naturale che sorprende i medici

12067
0
miele e curcuma

Gli antibiotici convenzionali sono accessibili a tutti, ma bisogna stare molto attenti. Sebbene funga da palliativo per combattere le infezioni, questo tipo di medicinale è estremamente dannoso per la salute. Questo perché l’alta concentrazione di sostanze chimiche danneggia l’intero organismo in quanto gli antibiotici combattono sia i batteri cattivi che quelli buoni, come quelli della nostra flora intestinale. Fortunatamente, l’antibiotico non è sempre indispensabile. Ci sono dei casi in cui è, infatti, possibile combattere le infezioni con un antibiotico naturale come miele e curcuma.

L’efficacia di un antibiotico naturale a base di miele e curcuma

Il miele, infatti, combatte le infezioni su molti livelli, eliminando anche i batteri più resistenti, proprio come fanno gli antibiotici convenzionali. Con la sola differenza che, quest’ultimo, non danneggia la flora intestinale. Tutto questo è stato dimostrato anche da uno studio riportato dall’European Journal of Clinical Microbiology and Infectious Diseases che ha evidenziato che questo rimedio naturale è in grado di uccidere un gran numero di batteri e agenti patogeni.

Il Dr. Dee Carter, il Responsabile della ricerca, ha spiegato che una miscela a base di miele e curcuma può sostituire gli antibiotici tradizionali. La curcuma è, infatti, un antibiotico, antisettico, antibatterico, antimicotico e antinfiammatorio naturale che combinato con il miele da vita ad un super rimedio in grado di combattere tantissime malattie.

Ecco come preparare il rimedio naturale a base di curcuma e miele che si propone come alternativa alla medicina tradizionale

INGREDIENTI

  • 1/4 tazza di miele puro
  • 1 cucchiaino di curcuma macinata
  • 2 gocce di olio essenziale di limone (facoltativo)

METODO DI PREPARAZIONE

  1. Mescolare il miele con un cucchiaino di curcuma in polvere.
  2. Se si utilizza l’olio essenziale di limone, aggiungere durante la preparazione e mescolare bene.
  3. Quindi trasferire in un barattolo di vetro, tenendolo ben chiuso.

UTILIZZO

Per trattare le infezioni, fai quanto segue non appena noti i primi sintomi:

  • 1 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni ora fino alle 18:00
  • 2 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni due ore fino alle 18:00
  • 3 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni otto ore

Importante!

I diabetici non possono utilizzare questo rimedio naturale.

Agitare bene prima dell’uso.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici − 3 =