Gli antibiotici convenzionali sono accessibili a tutti, ma bisogna stare molto attenti. Sebbene funga da palliativo per combattere le infezioni, questo tipo di medicinale è estremamente dannoso per la salute. Questo perché l’alta concentrazione di sostanze chimiche danneggia l’intero organismo in quanto gli antibiotici combattono sia i batteri cattivi che quelli buoni, come quelli della nostra flora intestinale. Fortunatamente, l’antibiotico non è sempre indispensabile. Ci sono dei casi in cui è, infatti, possibile combattere le infezioni con un antibiotico naturale come miele e zafferano.
L’efficacia di un antibiotico naturale a base di miele e zafferano
Il miele, infatti, combatte le infezioni su molti livelli, eliminando anche i batteri più resistenti, proprio come fanno gli antibiotici convenzionali. Con la sola differenza che, quest’ultimo, non danneggia la flora intestinale. Tutto questo è stato dimostrato anche da uno studio riportato dall’European Journal of Clinical Microbiology and Infectious Diseases che ha evidenziato che questo rimedio naturale è in grado di uccidere un gran numero di batteri e agenti patogeni.
Il Dr. Dee Carter, il Responsabile della ricerca, ha spiegato che una miscela a base di miele e zafferano può sostituire gli antibiotici tradizionali. Lo zafferano è, infatti, un antibiotico, antisettico, antibatterico, antimicotico e antinfiammatorio naturale che combinato con il miele da vita ad un super rimedio in grado di combattere tantissime malattie.
Ecco come preparare il rimedio naturale a base di zafferano e miele che si propone come alternativa alla medicina tradizionale
INGREDIENTI
- 1/4 tazza di miele puro
- 1 cucchiaino di zafferano
- 2 gocce di olio essenziale di limone (facoltativo)
METODO DI PREPARAZIONE
- Mescolare il miele con un cucchiaino di zafferano in polvere.
- Se si utilizza l’olio essenziale di limone, aggiungere durante la preparazione e mescolare bene.
- Quindi trasferire in un barattolo di vetro, tenendolo ben chiuso.
UTILIZZO
Per trattare le infezioni, fai quanto segue non appena noti i primi sintomi:
- 1 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni ora fino alle 18:00
- 2 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni due ore fino alle 18:00
- 3 ° giorno: mezzo cucchiaino ogni otto ore
Importante!
I diabetici non possono utilizzare questo rimedio naturale.
Agitare bene prima dell’uso.
Leggi anche:
- Ecco come abbinare curcuma e limone per accelerare la digestione
- Tisana curcuma e zenzero: la ricetta e i benefici
- Ecco i 3 rimedi naturali a base di curcuma più efficaci
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!