Home Gli Speciali Ecco come rimuovere le macchie di muffa dai tessuti

Ecco come rimuovere le macchie di muffa dai tessuti

3140
0
macchie di muffa

La muffa è una delle macchie più ostinate da eliminare. Pensate che perfino caffè e vino sono più facili da eliminare. Inoltre, trattandosi di fungo, indossare un vestito che presenta macchie di muffa è anche pericoloso. Questo perché la muffa procura diversi tipi di allergie ed in particolare allergie a livello respiratorio. Se avete degli abiti che presentano questo problema, non vi spaventate. Esistono delle soluzioni naturali ed economiche che vi aiuteranno a sbarazzarvi delle macchie di muffa e recuperare i vostri abiti e la vostra biancheria.

Eliminare le macchie di muffa dai tessuti in modo naturale

Se siete convinti che per eliminare la muffa dai tessuti ci sia bisogno per forza di prodotti chimici, per giunta costosi, vi sbagliate. Grazie ad un preparato naturale potrete avere dei tessuti come nuovi. Per prepararlo avete bisogno di soli 2 ingredienti.

Ecco come preparare una miscela antimuffa con soli 2 ingredienti

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

  1. Mescolate i due ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.
  2. Applicate la soluzione a base di limone e sale sui tessuti ed aiutandovi con uno spazzolino da denti vecchio strofinate delicatamente in modo da eliminare la macchia.
  3. Una volta eliminata ogni traccia di muffa dai tessuti, procede lavando i vostri capi come di consueto. 
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

PUBBLICITA

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × quattro =