Home Gli Speciali Come pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice utilizzando solo due ingredienti

Come pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice utilizzando solo due ingredienti

54785
2
pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice

La maggior delle persone che si occupa del bucato avrà sicuramente qualche problema con la lavatrice. Molto spesso capita, infatti, che si annidi della muffa proprio nella guarnizione. Eliminarla è piuttosto difficile, ma anche indispensabile. Questo perché emana un odore davvero sgradevole e in più fa male alla salute in quanto è tossica. Ecco perché oggi vi spiegheremo come pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice usando due ingredienti naturali, facilmente reperibili.

Addio muffa!!!

pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice

Perchè utilizzare dei prodotti naturali per la pulizia della lavatrice? La risposta è semplice! I prodotti per la pulizia di questo elettrodomestico che troviamo sugli scaffali del supermercato, possono essere anche molto efficaci, ma sono estremamente tossici. Un prodotto tossico può causare una serie di problemi di salute anche gravi. Questi prodotti hanno, infatti, un alto contenuto di tossine dannose e, più nello specifico, almeno 100 composti volatili cancerogeni che non vengono messi in etichetta! Inoltre è bene precisare che potrebbero essere questi stessi prodotti a contribuire allo sviluppo della muffa all’interno della lavatrice.

Come pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice, senza mettere a rischio la nostra salute?

pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice

Esiste un modo semplice, naturale ed economico per pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice. Si tratta di un rimedio a base di bicarbonato e aceto bianco. Questi due ingredienti naturali salveranno la vostra salute e le vostre tasche.

Ecco tutto quello che dovete fare:

  1. Versate 1 bicchiere di aceto di vino bianco e un cucchiaio di bicarbonato nel cassetto del detersivo.
  2. Avviate un ciclo di lavaggio ad una temperatura superiore ai 60°.
  3. Lasciate lavorare la lavatrice per almeno 15 minuti e poi mettetela in pausa per almeno un’ora.
  4. Trascorso questo tempo, riavviate il programma di lavaggio fino e fatelo portare a termine.

Utilizzare questa tecnica è ottimo non solo per pulire la muffa dalla guarnizione della lavatrice, ma anche per far ritornare il cestello come nuovo.

Se questo articolo sui benefici legati al bere ogni giorno acqua e limone ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

4 + 5 =