cura per il cancro al seno senza chemioterapia

Un recente studio, condotto dall’Università di Manchester, presentato alla European Breast Cancer Conference ha finalmente individuato una cura cura per il cancro al seno senza chemioterapia. Si tratta di una combinazione miracolosa in grado di eliminare o almeno diminuire questo tipo di cancro in soli 11 giorni.

In cosa consiste questa nuova cura per il cancro al seno senza chemioterapia

Questo nuovissimo trattamento è una combinazione di due farmaci: trastuzumab e lapatinib.

Durante un esperimento condotto dall’Università di Manchester nel Regno Unito, questa formula è stata in grado di eliminare l’HER2 positivo, uno dei tipi più aggressivi di cancro al seno.

Quali sono i risultati ottenuti?

Durante l’esperimento condotto su 257, l’87% delle donne coinvolte ha riscontrato una buona riduzione delle cellule tumorali. Il 28% una riduzione significativa e infine nell’11% dei casi il tumore è scomparso completamente in soli 11 giorni.

cura per il cancro al seno senza chemioterapia

Secondo il ricercatore olandese Nigel Bundred, uno dei responsabili della ricerca, la scomparsa dei tumori solidi in 11 giorni è un vero e proprio miracolo che ha fatto sì che in alcuni casi le pazienti non dovessero nemmeno attraversare il tavolo operatorio. Il che ha dimostrato che questo trattamento, più rapido ed economico, è infinitamente superiore e meno aggressivo rispetto alla chemioterapia.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITANB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =