Home #Zenzero Tisana zenzero e arancia | La ricetta dell’infuso dalle proprietà benefiche

Tisana zenzero e arancia | La ricetta dell’infuso dalle proprietà benefiche

6129
0
tisana zenzero e arancia

Dopo il successo ottenuto dalla tisana zenzero e limone, non potevo non presentarvi la sua variante fruttata: la tisana zenzero e arancia.

Questa bevanda si configura come un vero e proprio toccasana in quanto congiunge le proprietà dell’arancia a quelle dello zenzero. Di conseguenza, consumare questo infuso con una certa regolarità, vi aiuterà a rilassarvi e in più, grazie al suo effetto antinfluenzale e antinfiammatorio, contrasterà i sintomi dell’influenza e di altri stati dolorosi, come i dolori mestruali. Inoltre, non va affatto dimenticato, che lo zenzero combatte il cancro e i tumori. Dopo avervi brevemente spiegato le proprietà di questa gustosa tisana, non mi resta altro che svelarvi la ricetta.

Ingredienti per preparare la tisana zenzero e arancia

  • 500 ml di acqua minerale naturale
  • 10 fettine di zenzero fresco
  • 1 arancia (il succo)
  • 1 spolverata di noce moscata
  • q.b. di miele, zucchero, stevia o qualsiasi altro dolcificante

Preparazione

  1. Portare ad ebollizione l’acqua e procedere aggiungendo le fette di zenzero.
  2. Lasciare bollire per qualche minuto e spegnere il fuoco.
  3. Aspettare che la tisana si raffreddi e procedere aggiungendo il succo di un’arancia e una spolverata di noce moscata.
  4. Dolcificare l’infuso con un paio di cucchiai di zucchero, miele, stevia o qualsiasi altro dolcificante preferiate.

Come avete visto, preparare questa bevanda naturale è davvero semplice e veloce. Per intensificare i suoi effetti benefici vi consiglio di consumare la tisana allo zenzero, ogni sera, prima di andare a dormire.

Come per la tisana zenzero e arancia, se non gradite la variante calda di questo infuso, provate a gustarlo freddo. Riponete la tisana nel frigo per un’ora, poi procedete aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio. Insomma, come caldo piacere d’inverno o come fresco sollievo d’estate, l’importante è consumare questa favolosa bevanda e godere dei suoi benefici!

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti leggere anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattordici + tredici =