Home Dimagrire Ecco come abbinare curcuma e limone per accelerare la digestione e perdere...

Ecco come abbinare curcuma e limone per accelerare la digestione e perdere 2kg a settimana

128310
0

Oggi vi spiegherò come abbinare curcuma e limone per preparare una bevanda che accelera la digestione e perdere fino a 2kg a settimana.

dimagrire e accelerare la digestione

Prima di parlare di questa bevanda, dobbiamo chiarire una cosa: per dimagrire c’è bisogno di depurare il proprio organismo. In ragione di questo la bevanda che sto per proporvi è una bevanda depurativa che vi aiuterà a perdere peso purificando il vostro organismo.

Si tratta, infatti, di una bevanda preparata con limone e curcuma. Il limone, come ben saprete, ha forti proprietà diuretiche, rinforza il sistema immunitario e purifica l’organismo. Inoltre, essendo ricco di fibre, riduce il senso di fame e combatte il desiderio di zuccheri e cibi grassi. Di conseguenza, contrasta anche la formazione di accumuli di grasso.

dimagrire e accelerare la digestione

La curcuma, invece, utilizzata per curare svariate patologie accelera il processo di dimagrimento, favorisce la digestione e in più svolge un’azione antinfiammatoria, antisettica e antiossidante che rinforza il nostro organismo.

Dunque consumare regolarmente limone e curcuma ci aiuterà a proteggere il nostro organismo e a liberarci dalle tossine.

Ecco come abbinare curcuma e limone per preparare la bevanda che ci aiuterà a dimagrire e accelerare la digestione:

dimagrire e accelerare la digestione

Ingredienti

  • 200 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • 1/2 limone (il succo)
  • 1 pizzico di cannella
  • Q.b di miele o stevia per dolcificare

Preparazione

  1. Aggiungete curcuma, succo di limone e cannella ad una tazza di acqua calda.
  2. Mescolate gli ingredienti e lasciate riposare la bevanda per un paio di minuti.
  3. Dolcificate l’infuso con miele o stevia e consumatelo caldo.

E’ consigliabile assumere questo composto ogni sera prima di andare a dormire. Quest’ultimo accelererà il vostro dimagrimento, non vi farà avere problemi di digestione e concilierà il sonno.

Se questo articolo su come abbinare curcuma e limone per dimagrire ed accelerare la digestione vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

10 − 2 =