Home Gli Speciali Perché le donne preferiscono gli uomini più grandi? Il motivo è semplice!

Perché le donne preferiscono gli uomini più grandi? Il motivo è semplice!

3123
0
uomini più grandi

E’ vero che esistono coppie in cui è la donna ad essere più grande dell’uomo, tuttavia le coppie con donne più giovani sono decisamente la maggioranza. Ma come mai le donne preferiscono gli uomini più grandi? 

Gli uomini più grandi sono incredibilmente affascinanti, molto più di quelli giovani. A dirlo è uno studio condotto su 3.770 adulti eterosessuali nel 2010 pubblicato Business Insider che dimostra come le donne siano attratte da partner più grandi d’età. Questa attrazione inizia quando le donne iniziano a diventare più indipendenti finanziariamente e quindi anche più libere nella scelta dei partner. Di conseguenza, siamo lontani anni luce dallo stereotipo della donna giovane che avvicina l’uomo anziano per motivi puramente economici. A preferire gli uomini adulti in maniera disinteressata sono proprio le donne in carriera, che li vedono come propri eguali, potenti ed attraenti. Nulla a che fare col portafogli, quindi.

Gli studi dimostrano, inoltre, che questa attrazione è reale ma anche reciproca. “La ricerca in questo settore mostra che non solo le donne più giovani sono attratte dagli uomini più anziani, ma anche loro sono attratti dalle donne più giovani”

Alice de Lara, terapista di coppia afferma “Un uomo più anziano ha più esperienza, forse è più concentrato sui bisogni e sui desideri della partner. Avendo vissuto di più, è meno egocentrico”.  La popolazione femminile che tende a prediligere gli uomini più anziani è per lo più delusa dall’immaturità dei giovani e dall’incapacità di carpire i suoi bisogni e necessità.

E voi siete d’accordo?

Leggi anche:
  • Donne fra le donne: perché una serata fra amiche fa bene

  • 10 malattie che possono essere curate facendo l’amore ogni giorno

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

4 × 2 =