Home Home Coronavirus, i tre sintomi da non sottovalutare: perdita di olfatto, gusto e...

Coronavirus, i tre sintomi da non sottovalutare: perdita di olfatto, gusto e diarrea

6878
0
sintomi da non sottovalutare

Secondo Hendrik Streeck, il virologo di Bonn che sta studiando il coronavirus  a Heinsberg, la cittadina del Land Nordreno-Vestfalia dove per ora è concentrata l’epidemia in Germania, la perdita dell’olfatto, del gusto e della diarrea sono tre i sintomi da non sottovalutare se si teme di avere il coronavirus. 

Come riportato da Il Corriere della Sera, l’esperto afferma che molti dei sui pazienti positivi al covid-19, oltre a manifestare difficoltà respiratorie, hanno riscontrato anche la perdita di olfatto e di gusto: due sintomi da non sottovalutare. 

Sembra che siano sintomi talmente evidenti ed accentuati che una mamma, positiva, ha dichiarato di non aver sentito l’odore del pannolino di suo figlio. Altri pazienti hanno, invece, dichiarato di non riuscire a sentire l’odore del profumo e neppure il gusto del cibo. Il 30% delle persone infette ha, inoltre, dichiarato di aver avuto anche la diarrea.

La conferma del Dottor Galli

Il Dottor Massimo Galli, infettivologo dell’Università degli Studi di Milano e primario del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco, ha confermato quanto detto dal medico tedesco: «Non sono ancora disponibili dati di osservazione scientifica su questo aspetto, sto parlando di osservazioni personali e del mio team. La perdita di gusto e olfatto può comparire anche in altre infezioni delle vie respiratorie, ma nella Covid-19 sembrerebbe più frequente e grave».

Leggi anche

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

venti + sei =