Home Bellezza I 5 passaggi per avere i denti che hai sempre sognato: bianchi,...

I 5 passaggi per avere i denti che hai sempre sognato: bianchi, forti e senza carie!

708
0
denti che hai sempre sognato

Avere i denti che hai sempre sognato non è poi così semplice. Tuttavia oggi ti sveleremo i cinque passaggi per prenderti cura della tua igiene orale.

Cosa succede quando non ci prendiamo cura dei nostri denti?

Quando non ci prendiamo cura dei nostri denti come dovremmo, siamo più inclini a batteri, ritenzione di gengive e altri problemi relativi all’aspetto e alla salute.

Avere i denti che hai sempre sognato è possibile. Scopri i cinque suggerimenti per rendere i tuoi denti sani e belli:

1. Spennellare con bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è molto efficace nella rimozione della placca dentale. Questo perché contiene proprietà antimicrobiche e antibatteriche. Devi solo metterne un po’ sullo spazzolino.

Loading...

2. Cambia il modo in cui spazzoli i denti. C’è un modo giusto di lavarsi i denti. Se spazzoli permettendo alle setole di toccare le gengive, puoi causare ferite ed irritazione. Inoltre anche spazzolare troppo danneggia i denti.

3. Usa l’olio di cocco come collutorio. L’olio di cocco è ricco di proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Esso consente di pulire la bocca in soli tre minuti. (Se non sai dove acquistarlo, clicca qui).

4. Bevi più tè verde. L’estratto di tè verde previene l’accumulo di placca e la carie dentale causata dai cibi amidacei. Le persone che bevono regolarmente tè verde hanno una salute dentale migliore.

5. Evita di fumare. Le sigarette rovinano i denti e li rendono giallastri. La cosa peggiore è che impediscono la circolazione sanguigna nell’area delle gengive, generando infezioni e recessioni.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

17 − 17 =