Home Dimagrire 5 cose che accadono quando sollevi le gambe contro il muro ogni...

5 cose che accadono quando sollevi le gambe contro il muro ogni giorno

7376
0

Soffri di stress e/o dolori articolari? Vuoi migliorare la circolazione sanguigna e recuperare energia? Devi assolutamente provare la viparita karani ovvero una posizione yoga e consiste nel sollevare le gambe contro un muro. Eseguire questo esercizio ogni giorno può trasformare il corpo e la mente, poiché, come molti sanno, lo yoga è uno dei modi migliori per combattere lo stress e i problemi psicologici. Inoltre, questa tecnica può migliorare la salute fisica e agisce come alleato nella lotta contro una vasta gamma di malattie cardiovascolari.

Viparita: sollevare le gambe contro il muro fa bene alla salute

Ecco come eseguire l’esercizio:
  1. Sdraiati sulla schiena.
  2. Metti i glutei contro il muro.
  3. Alza le gambe ed estendile per formare una grande V.
  4. Puoi incrociare le braccia sul petto o semplicemente appoggiarle sul pavimento.
Come tutte le altre posizioni yoga , la viparita karani è molto efficace per mantenere la salute del corpo e della mente.
  1. Combatte i problemi del sistema digestivo come costipazione o cattiva digestione.
  2. Fa aumentare l’appetito. 
  3. Migliora la circolazione sanguigna. Ciò consente di combattere varie malattie cardiovascolari e garantire una migliore ossigenazione delle cellule del corpo. Inoltre, una buona circolazione sanguigna aiuta anche a favorire la crescita dei capelli e previene la comparsa di problemi della pelle.
  4. Migliora la mobilità e la flessibilità del proprio corpo. Questa tecnica yoga lavora molto sul tendine del ginocchio, riducendo i dolori articolari. Ecco perché la viparita karani è altamente raccomandata per le persone che vogliono combattere il mal di schiena senza subire gli effetti dannosi dei farmaci antinfiammatori.
  5. Aiuta a ridurre lo stress e rasserena l’animo. Grazie alla sua potente azione sulla circolazione sanguigna e sull’infiammazione articolare, questa postura può essere molto efficace nella lotta contro lo stress e nella promozione del rilassamento.
Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × quattro =