Soffri di stress e/o dolori articolari? Vuoi migliorare la circolazione sanguigna e recuperare energia? Devi assolutamente provare la viparita karani ovvero una posizione yoga e consiste nel sollevare le gambe contro un muro. Eseguire questo esercizio ogni giorno può trasformare il corpo e la mente, poiché, come molti sanno, lo yoga è uno dei modi migliori per combattere lo stress e i problemi psicologici. Inoltre, questa tecnica può migliorare la salute fisica e agisce come alleato nella lotta contro una vasta gamma di malattie cardiovascolari.
Viparita: sollevare le gambe contro il muro fa bene alla salute
Ecco come eseguire l’esercizio:
- Sdraiati sulla schiena.
- Metti i glutei contro il muro.
- Alza le gambe ed estendile per formare una grande V.
- Puoi incrociare le braccia sul petto o semplicemente appoggiarle sul pavimento.
Come tutte le altre posizioni yoga , la viparita karani è molto efficace per mantenere la salute del corpo e della mente.
- Combatte i problemi del sistema digestivo come costipazione o cattiva digestione.
- Fa aumentare l’appetito.
- Migliora la circolazione sanguigna. Ciò consente di combattere varie malattie cardiovascolari e garantire una migliore ossigenazione delle cellule del corpo. Inoltre, una buona circolazione sanguigna aiuta anche a favorire la crescita dei capelli e previene la comparsa di problemi della pelle.
- Migliora la mobilità e la flessibilità del proprio corpo. Questa tecnica yoga lavora molto sul tendine del ginocchio, riducendo i dolori articolari. Ecco perché la viparita karani è altamente raccomandata per le persone che vogliono combattere il mal di schiena senza subire gli effetti dannosi dei farmaci antinfiammatori.
- Aiuta a ridurre lo stress e rasserena l’animo. Grazie alla sua potente azione sulla circolazione sanguigna e sull’infiammazione articolare, questa postura può essere molto efficace nella lotta contro lo stress e nella promozione del rilassamento.
Leggi anche:
- L’esercizio indiano per attivare la tiroide, accelerare il metabolismo e dimagrire
- Pratica questo esercizio per avere la pancia piatta in 3 settimane
- 4 esercizi che ti faranno bruciare il grasso sulla pancia
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!