Home Cuciniamo insieme Spritz: la ricetta per prepararlo comodamente a casa

Spritz: la ricetta per prepararlo comodamente a casa

2452
0
spritz

Lo spritz è il re degli aperitivi estivi. Servito in un calice da vino o in un bicchiere da cocktail è l’aperitivo alcolico a base di selz, vino bianco e bitter che conquista davvero tutti. Ecco perché dovete assolutamente imparare a prepararlo. Oggi vi sveleremo la ricetta per prepararlo comodamente a casa.

La ricetta dello spritz

Gli ingredienti
  • Ghiaccio
  • 1 Arancia
  • 1/3 di vino bianco secco
  • 1/3 di Aperol
  • 1/3 di acqua minerale frizzante o acqua con Selz
La preparazione

Per preparare uno spritz a casa come al bar, tagliate una’arancia a spicchi ed aggiungete del ghiaccio in un bicchiere. Poi versate il vino bianco, aggiungete l’Aperol e coprite con l’acqua gassata. Guarnite il bicchiere con una fetta d’arancia e servite il coctail.

Consigli

Se non avete in casa l’aperol potete sostituirlo con il bitter. Stesso discorso vale per il vino bianco che può essere sostituito dal Prosecco.

Spritz analcolico
Loading...

Se volete preparare uno spritz analcolico, usate una parte di bitter analcolico, due di succo di arancia e uno spruzzo di soda.

Pairing

Lo spritz si abbina agli stuzzichini salati, ai formaggi e alle olive.

Leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 − 6 =