bucato bianchissimo senza candeggina

Avere un bucato bianco e profumato è un po’ il desiderio di tutte le persone che si occupano delle faccende di casa, dalla casalinga all’uomo single. Il bianco rappresenta, infatti, la purezza e la pulizia. Proprio per questo, indossare degli abiti bianchissimi, come ad esempio una bella camicia bianca profumatissima e stirata a dovere, fa sì che si possa fare una buona impressione al nostro interlocutore e che pensi che siamo tanto ordinati nel vestire così come nella vita. Ciononostante ottenere un bucato bianchissimo senza candeggina può sembrare un vero e proprio miraggio. Esistono, infatti, delle macchie difficilissime da cancellare che rendono vano ogni sforzo. Ecco perché oggi abbiamo deciso di presentarvi i rimedi naturali più efficaci per smacchiare i nostri abiti e renderli puliti e profumati, praticamente come nuovi. 

Perché con i normali detersivi non riusciamo ad ottenere un bucato bianchissimo senza candeggina o altri agenti smacchianti?

Nonostante gli scaffali dei supermercati abbondano di prodotti che promettono di donarci risultati formidabili, nella realtà solo alcuni riescono a garantirci dei risultati poco più che accettabili che fanno sì che il nostro bucato perda il suo colore o il suo bianco originario.

Quali sono le tecniche di lavaggio da utilizzare per un bucato pulito e profumato come non mai?

bucato bianchissimo senza candeggina

Per avere un bucato bianchissimo bisogna innanzitutto abbandonare i detersivi che troviamo sui supermercati in quanto sono prodotti con sostanze chimiche e possono provocare rischi per la salute ed in particolare reazioni allergiche. Per rispettare l’ambiente e la salute, tutto quello che dobbiamo fare è mescolare una tazza di bicarbonato con un ammorbidente fatto in casa (qui la ricetta) e lavare i nostri vestiti come al solito. Questa combinazione assicura la rimozione delle macchie più profonde e migliora la morbidezza dei tessuti.

Un altro metodo è l’immersione dei panni bianchi delicati nel latte. Immergerli nel latte prima di lavarli, aiuterà a ritrovare il bianco perduto.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =