Home Bellezza Come alleviare la psoriasi con una semplice banana

Come alleviare la psoriasi con una semplice banana

15181
0
come alleviare la psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle, non contagiosa, che si manifesta solitamente nei gomiti, nelle ginocchia, nel cuoio capelluto, nelle mani, nelle unghie e nella pianta dei piedi. Questa malattia della pelle è cronica e ricorrente. Ecco perché oggi vi spiegheremo come alleviare la psoriasi con i rimedi naturali.

Quali sono le cause della psoriasi?

La causa di questa malattia è sconosciuta e può insorgere in entrambi i sessi. Colpisce persone di tutte le razze e, in generale, persone tra i 30 ei 40 anni. Indagini statistiche hanno dimostrato che il trenta per cento circa delle persone affette da psoriasi ha un parente malato in famiglia. Tutto questo non è da attribuirsi all’infettività della malattia, ma a motivi genetici.

Alcuni dei fattori che innescano e aggravano questo problema possono essere i traumi della pelle, come l’attrito del gomito con le superfici, l’abuso di alcol, lo stress, l’ansia, la depressione e i fattori immunitari.

E’ possibile trattare questa malattia con i rimedi naturali?

I trattamenti più comuni sono quello topici che prevedono l’applicazione di prodotti normalmente basati su corticosteroidi sulla pelle.

Ciononostante esistono degli ottimi trattamenti naturali per contrastare la malattia. Questi trattamenti, effettuati con regolarità e persistenza, solitamente assicurano dei risultati formidabili. Uno di questo è senza dubbio quello alla banana.

Come alleviare la psoriasi con una banana

Per trattare la psoriasi con una banana non abbiamo bisogno di nient’altro che non sia la buccia. La sua applicazione, ovviamente, non curerà la malattia, ma ne allevierà i sintomi in maniera significativa.

Grazie alle sue proprietà analgesiche, la buccia di banana è un vero toccasana per la psoriasi. Basterà strofinare l’interno della buccia sulla regione interessata (pulita e priva di creme o di altri prodotti).

Inizialmente la pelle potrebbe diventare ancora più rossa, ma dopo alcuni giorni si inizieranno a vedere grandi risultati.

Se questo articolo su come alleviare la psoriasi ti è piaciuto, leggi anche:


PUBBLICITA
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due + quattro =