pelle secca

La pelle secca può essere causata da diversi fattori. Imparare ad identificarli può essere davvero importante sia per iniziare ad idratare la pelle in modo giusto che per eliminare definitivamente la secchezza.

Ecco 8 fattori che possono determinare la secchezza della pelle:

  1. Uso di saponi aggressivi;
  2. Scarsa idratazione: bere meno di 2 litri di acqua al giorno;
  3. L’esposizione costante ad un ambiente molto secco o ventilato;
  4. Fare lunghi bagni con acqua molto calda;
  5. Fare sport in acqua con troppo cloro, come il nuoto, per esempio;
  6. Utilizzare tessuti sintetici che causano allergie;
  7. Essere affetti da diabete, ipotiroidismo e psoriasi;
  8. Effetti collaterali di farmaci come statine e/o diuretici.

Se la secchezza dell vostra pelle è di natura fisiologica e dunque è legata a queste cause, farla ritornare bella non vi costerà troppi sforzi. Al contrario se avete la pelle secca a causa di disturbi cronici, il discorso cambia. In questo caso dovreste ricorrere ad un dispositivo medico in quanto non tutto può essere curato sempre con i rimedi naturali.

Pelle secca: un disturbo patologico o fisiologico?

Se avete la pelle secca a causa di una dermatite atopica, della psoriasi, del piede diabetico, della ittiosi, della dialisi o della xerosi uremica dovete utilizzare una crema dermoprotettiva. Senza dubbio le creme più efficaci nel trattamento di questo problema sono quelle preparate con glicerolo, vaselina e paraffina liquida. Ed è proprio per questo che non posso che consigliarvi di utilizzare la crema Dexeryl®. Quest’ultima è, infatti, composta per il 15% da glicerolo, per l’8% da vaselina e per il 2% da paraffina liquida. Senza profumo, coloranti e lanolina, Dexeryl® è una delle creme più efficaci per combattere la pelle secca in modo veloce e al tempo stesso efficace.

BuzzoolePer tutte le informazioni su questa crema dermoprotettiva, vi invito a consultare questo sito.Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 14 =