Per aiutare i più piccoli a respirare meglio, ma anche per curare i raffreddori e prevenire le influenze dei tuoi cuccioli, prova ad utilizzare gli aspiratori nasali. Effettuare regolarmente dei lavaggi nasali è, infatti, utile a partire dalla nascita. Da 0 mesi in poi è buona pratica pulire regolarmente il naso del tuo bambino, in modo tale che non vi siano dei ristagni delle secrezioni nei seni paranasali che scendano nelle basse vie aeree e causino bronchiti asmatiche, bronchiti catarrali e polmoniti. Un lavaggio nasale eseguito quotidianamente in modo corretto può, inoltre, liberare l’orecchio medio e i seni paranasali.
Gli aspiratori nasali elettrici
Per effettuare questa operazione esistono diversi apparecchi, tuttavia gli apparecchi nasali elettrici sono i più efficaci in assoluto. Quest’ultimi, infatti, aiutano a decongestionare il naso in modo semplice e rapido.
Per pulire le narici dei vostri bambini dai 0 ai 3 anni vi consiglio di optare per un aspiratore portatile. Uno dei migliori è l’aspiratore nasale Miobebee che con poche gocce di soluzione salina agevola lo scioglimento delle secrezioni e la loro evaquazione.
Dove acquistare l’aspiratore nasale Miobebee
Lo trovi in farmacia e nelle migliori puericulture. Puoi inoltre acquistarlo su Amazon seguendo questo link. Per maggiori informazioni su questo prodotto visita il sito di Miobebee.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Figli senza regole: ecco i danni che subisce il loro cervello
- Mangiare wurstel può causare cancro e leucemia nei bambini
- Disidratazione bambini: sintomi e cure
- Allattare al seno fa bene alla mamma e al bambino
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostranewsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!