amore infelice
Spread the love

Amore infelice o relazione perfetta?

Non tutte le storie d’amore sono rose e fiori, per questo oggi voglio darvi qualche consiglio per aiutarvi a capire se si tratta di un amore infelice e se è il caso di porre fine alla relazione.
  1. Per quanto una relazione possa essere infelice e potenzialmente autodistruttiva, separarsi da una persona non è mai una scelta facile in ragione di questo bisogna valutare attentamente se si tratta di una relazione sbagliata o se si sta vivendo una semplice crisi di coppia.
  2. Rinunciare all’illusione di cambiare se stessi per amore dell’altro o viceversa: il segreto di una relazione duratura sta, infatti, nell’essere se stessi e non cercare mai di cambiare per compiacere l’altro. Una relazione che vive di costrizioni è una relazione destinata a morire, per cui se vi siete resi conto che uno dei due in qualche modo cerca di far cambiare l’altro, troncate subito la relazione perchè, muovendo da questi presupposti, prima o poi finirà.
  3. Recuperare l’autostima e la fiducia in se stessi: la prima mossa per ricominciare a vivere e liberarsi da un amore patologico è munirsi di un pizzico di egoismo e pensare un po’ di più a se stessi. Le due parole chiave per ricominciare alla grande sono: autostima e fiducia di sè.

Insomma mettere fine ad una relazione sbagliata non è un’impresa semplice, ma bisogna trovare il coraggio di farlo per il proprio bene e per quello della persona che ci sta accanto. E ricordate che è meglio lasciarsi prima che poi, più tempo passerà e più la vostra infelicità aumenterà.

Ovviamente, ci sono anche altri fattori dei quali tener conto quando si prende una decisione di questo tipo. In linea generale, questi principi possono andar bene per tutte quelle coppie che non hanno figli e che hanno tutta una vita davanti per poter ricominciare e crearsi una nuova vita, magari insieme ad un’altra persona: quella giusta, si spera!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 3 =