Home Casa Cimici a casa? L’incredibile trucco per farle sparire da casa tua

Cimici a casa? L’incredibile trucco per farle sparire da casa tua

2007
0
cimici-casa

Cerchi un modo naturale per eliminare le cimici dei letti da casa tua? Sappi che questi insetti sono parassiti di cui non è facile liberarsi, tanto più perché diventano sempre più numerosi con il freddo.

Fortunatamente, rimarrai piacevolmente sorpreso nello scoprire quanto può essere facile eliminarle. La vera sfida sarà, infatti, individuare le cimici in casa. Esse tendono a nascondersi in materassi, materassi a molle, poltrone e tappeti. Per eliminarle avrai bisogno di una bottiglia di plastica grazie alla quale potrai realizzare un’ottima trappola per cimici.

Ecco come procedere:

Riempire una bottiglia da 1,5 litri con acqua, quindi versare 150 g di zucchero e 30 g di lievito di birra. Quindi prendere un piatto abbastanza grande, spalmare sopra un po’ di talco e mettete la bottiglia nel piatto al centro.

Qualche tempo dopo, le cimici saranno attratte dalla miscela che produrrà CO2.

Una volta raggiunto il piatto di talco, non potranno più uscire perché la polvere le tratterrà.

Per rendere la trappola ancora più efficace, bisogna coprire la bottiglia con un sacchetto di plastica.

Metodi alternativi per eliminare le cimici dei letti

Altri approcci possono aiutarti a contrastare l’infestazione da cimici a condizione che sia in una fase iniziale.

Alcool isopropilico : inizia versando l’alcol isopropilico in un flacone spray e identifica le cimici dei letti con l’aiuto di una torcia. Le superfici soggette a crepe dovrebbero essere ispezionate attentamente poiché questo è il posto dei sogni per le cimici. Per quanto riguarda il letto, fai un’ispezione delle lenzuola, sotto il giroletto e sul materasso. In ogni caso, che tu li abbia trovati nel letto o nel resto della casa, agisci. Tuttavia, prima di aggredire le cimici con il tuo flacone spray, armati di aspirapolvere agganciando il suo bocchettone e poi passa il dispositivo sulle zone infestate che hai individuato a livello del letto e nel resto della casa. Fatto ciò spruzza il prodotto sulle parti interessate e svuota l’aspirapolvere in un sacchetto di plastica che poi richiuderai. Infine, puoi utilizzare l’alcol isopropilico per disinfettare la camera e quindi procedere alla pulizia.

Gel di silice: sono le palline contenute nelle bustine che spesso si trovano in determinate confezioni . Se le hai, schiacciale e spargile sulle aree infestate. Tuttavia, fai attenzione a questo consiglio se hai animali domestici o bambini perché il prodotto è dannoso per loro in caso di esposizione diretta.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tredici − dieci =