Home Casa Lasciate sempre una ciotola di riso in bagno è la risposta ad...

Lasciate sempre una ciotola di riso in bagno è la risposta ad un problema che abbiamo tutti

187
0
riso-bagno

Non è raro che il nostro bagno incontri alcuni problemi comuni. Se a volte è necessario ricorrere a misure drastiche per risolverli, la maggior parte di essi può essere risolta con i trucchi della nonna come quello del riso in bagno.

Il bagno è uno degli ambienti della casa che necessita di essere profumato regolarmente. Motivo per cui, ti suggeriamo di applicare una soluzione straordinariamente efficace per raggiungere questo obiettivo. Per fare in modo che il tuo bagno sia sempre profumato, esiste un metodo naturale e molto semplice, che consiste nel mettere il riso crudo in bagno. Tutto quello che devi fare è inserirlo in una ciotola e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o di lavanda. L’olio essenziale di melaleuca, chiodi di garofano, cannella o limone sono profumi altrettanto efficaci. Il tuo bagno sarà presto piacevolmente profumato pur essendo libero dai cattivi odori .

Per quali altri usi può essere usato il riso?

Questo alimento nutriente è anche molto efficace nell’eliminare l’umidità nel bagno, ma non è tutto. I suoi vantaggi sono davvero numerosi. Ecco qui alcuni di loro:

Conserva i tuoi coltelli con il riso. Se stai cercando una tecnica originale per riporre i tuoi coltelli senza danneggiarne le lame, allora il riso è il modo più efficace per farlo. Basta prendere un bicchiere alto e riempirlo per ¾ di riso. Se temi che le punte danneggino il contenitore, puoi posizionare il cartone sulla sua superficie.

Riso per salvare il telefono. Se il telefono cade in acqua, nulla è perso. In effetti, la soluzione a questo problema potrebbe essere nella tua dispensa. Stiamo ovviamente parlando del riso, in questo caso. Per fare ciò, riponi il tuo smartphone in un sacchetto per il congelatore riempito di riso crudo dopo averlo preventivamente asciugato e rimuovi la scheda SIM e la batteria. Lascialo riposare nella busta di riso per circa due ore o più e poi controlla se il tuo telefono funziona di nuovo. Si noti che questa operazione non funziona sempre.

Riso per mantenere il tuo macinacaffè. Il sapore del caffè macinato non ha prezzo ed è un motivo sufficiente per prendersi cura del proprio macinacaffè. Tuttavia, può essere piuttosto difficile da pulire poiché i suoi meccanismi possono essere di difficile accesso. Grazie ai chicchi di riso sarà possibile pulire efficacemente il vostro macinacaffè, in particolare per la loro consistenza e le loro dimensioni. Elimineranno anche l’odore rancido dell’olio che emanano i chicchi di caffè. Per fare ciò, azionate il vostro macinacaffè, questa volta utilizzando i chicchi di riso, poi con una spazzola pulite tutto. Nota che puoi anche applicare questo metodo a un macinaspezie.

Dal deodorare il bagno al salvare i nostri telefoni alla pulizia del macinacaffè, i chicchi di riso dovrebbero farci riconsiderare maggiormente il loro utilizzo.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

13 − uno =