Home Casa Perché devi sempre mettere le foglie di alloro sul termosifone? Il consiglio...

Perché devi sempre mettere le foglie di alloro sul termosifone? Il consiglio per risparmiare questo inverno

541
0
alloro-termosifone

A tutti piace avere una casa che profuma di buono, soprattutto in inverno! Tuttavia, sempre più persone evitano i profumi sintetici, perché oltre ad essere costosi, possono scatenare allergie. Ma allora, ci sono alternative più sane? Scopri perché dovresti usare le foglie di alloro sul termosifone.

 

Con l’attuale tendenza orientata al biologico e al naturale, stiamo seriamente iniziando a porci delle domande sulle fragranze per ambienti che contengono ingredienti artificiali che potrebbero danneggiare la nostra salute. La chiave è rivolgersi alla natura. Spray per ambienti, deodoranti per ambienti e fragranze per interni promettono di offrire una  sensazione di benessere e creare un ambiente rilassante a casa. Ma sarà vero? Questi prodotti che ami così tanto sono fatti di componenti nocivi che possono  danneggiare il tuo sistema respiratorio. In realtà, le aziende concentrano i loro sforzi sul livello del  marketing multisensoriale  per promuovere il proprio business e, purtroppo, i consumatori non vedono altro che fuoco. Quindi, per diffondere un profumo fresco e soprattutto naturale  in tutta la casa, dovete diffidare da questi prodotti ed iniziare a mettere le foglie di alloro sul termosifone.

Foglie di alloro sul termosifone

Mettendo alcune  foglie di alloro sul termosifone,  rimarrai stupito dall’odore che emanano in pochi minuti e dal fatto che può durare per giorni. Per farlo:

  • Accendi il termosifone e aspetta che si scaldi.
  • Metti una manciata di foglie di alloro direttamente sul termosifone (puoi anche metterle in un contenitore pieno d’acqua che resista al calore e appoggiare il tutto sopra).
  • Lascia agire: più a lungo le foglie di alloro sono a contatto con il calore, più pronunciato sarà l’odore.

Oltre ad essere un aroma dall’odore gradevole, l’alloro è anche un  potente deodorante  che  neutralizza ed elimina i  cattivi odori .

Cosa fare con le foglie di alloro essiccate?

Se si opta per il primo metodo, le foglie di alloro diventeranno secche. Puoi  metterle in un sacchetto  e fare  una tisana  ogni volta che vuoi.

Un altro metodo con le foglie di alloro che ti permette di goderti il ​​suo aroma sottile e rilassante consiste nel bruciare alcune foglie di alloro in un contenitore e lasciare che l’odore permei il tuo interno. Economica e naturale, questa pianta pulisce l’aria ambiente senza presentare rischi per la salute.

La prossima volta che ti senti stressato, insonne, ansioso, di cattivo umore o semplicemente hai bisogno di annusare la tua casa, accendi i termosifoni, tira fuori un paio di foglie di alloro e goditi i loro benefici.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciassette − dodici =