Home Casa Metti la carta di alluminio sul termosifone risparmierai molto sulle bollette

Metti la carta di alluminio sul termosifone risparmierai molto sulle bollette

1251
0
alluminio-termosifoni

L’inverno si avvicina e sta portando senza dubbio ad un calo delle temperature. Una situazione che potrebbe spingerti ad abusare dei termosifoni e quindi far aumentare la bolletta del gas. A questo proposito, c’è un trucco per rimediare al freddo e ridurre al minimo i costi. Come? Grazie a un foglio di alluminio sul termosifone.

Perché posizionare un foglio di alluminio dietro il termosifone? Il sole cocente, le giornate trascorse a prendere il sole in spiaggia sono solo un lontano ricordo. Le temperature fredde stanno per arrivare e anche ulteriori aumenti delle bollette di luce e gas! Per fortuna c’è un trucco che non solo ti permetterà di risparmiare denaro, ma impedirà anche al calore emanato dal termosifone di disperdersi inutilmente all’interno della tua casa.

Dal momento che i radiatori sono appoggiati ad una parete , non è raro notare una dispersione di calore, soprattutto se quest’ultima non è coibentata. Per evitarlo posiziona un foglio di alluminio dietro il termosifone, quest’ultimo permetterà di disperdere efficacemente il calore nell’ambiente, impedendo che venga assorbito dalla parete . Inoltre, l’utilizzo dell’alluminio dietro al radiatore ti consentirà anche di risparmiare energia e quindi ridurre le bollette di riscaldamento ed elettricità.

Per fare ciò, ti basterà prendere un pezzo di cartone delle dimensioni del tuo termosifone e coprirlo completamente con un foglio di alluminio , ricordandoti di pinzare gli angoli in modo che sia perfettamente mantenuto.

Infine, tutto ciò che devi fare è posizionare il cartone ricoperto di alluminio dietro il calorifero. L’importante è che quest’ultimo non sia a diretto contatto con il radiatore e che sia lasciato un piccolo spazio tra i due. 

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × 5 =