Il processo di disintossicazione del corpo mira ad eliminare o ridurre le tossine in eccesso dal corpo. Per depurarsi, oltre a bere molta acqua, è possibile includere il succo di patate dolci e di limone nella propria dieta.
Consumare regolarmente il succo di patate dolci e limone aiuta a rinforzare il corpo e a far funzionare meglio l’organismo. La patata dolce è, infatti, un carboidrato a basso indice glicemico, che rilascia lentamente il suo zucchero nel sangue senza stimolare l’insulina. Ecco perché, le patate dolci possono essere consumate dalle persone diabetiche. Inoltre, questo alimento è ricco di antiossidanti come criptoxantina, antociani e vitamina A, che aiutano ad espellere le tossine accumulate nel corpo, riducendo il gonfiore, abbassando i livelli di colesterolo ed infine prevenendo le malattie cardiovascolari.
Per quanto riguarda la salute del fegato, le patate dolci contengono beta-carotene, un antinfiammatorio naturale essenziale per mantenersi in buona salute. Questo nutriente, una volta consumato, viene convertito in vitamina A nel fegato, aiutando l’organismo a fare uso di questo ottimo e importante nutriente.
Il limone è, invece, ricco di acido citrico e acido ascorbico, sostanze che avvantaggiano diverse parti del corpo. Esso aiuta, innanzitutto a prevenire il sanguinamento, una delle principali preoccupazioni per i diabetici ed avendo un’alta concentrazione di acido nicotinico, protegge le arterie e previene i problemi cardiovascolari. Il limone è ottimo per eliminare le tossine dal corpo, motivo per cui è un valido alleato del fegato. Essendo ricco di antiossidanti e vitamina C aiuta il fegato a produrre più enzimi e, di conseguenza, facilita la digestione. Il limone aumenta anche l’alcalinità dell’organismo, neutralizzando le tossine e aiutandolo ad eliminare le scorie.
Per godere di tutti i benefici di patate dolci e limone, vi consigliamo di preparare un succo con:
- 1/2 patata dolce
- 1 limone
- 300 ml di acqua
Preparazione
- Sbucciare le patate dolci e tagliarle a cubetti.
- Fare lo stesso con il limone e rimuovere i semi.
- Inserire tutto in un frullatore, aggiungere l’acqua e frullare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Quando consumare il succo di patate dolci e limone? Sarebbe meglio farlo due volte al giorno: una volta a stomaco vuoto, mezz’ora prima di colazione ed un’altra volta in un momento a piacere della giornata.
Provate a consumare questo succo per due settimane, dopodiché controllate glicemia e livelli di grassi nel fegato e fateci sapere!
NB: Questo rimedio naturale non è un sostituto dei farmaci, ma un integratore naturale. Continuate a seguire le vostre cure e, se vi va, affiancatele al consumo di questo succo naturale e genuino.
Leggi anche:
- 10 sintomi silenziosi del cancro al fegato
- 5 bevande da assumere la sera per disintossicare il fegato
- Pulizia dell’intestino e del fegato: ecco come rimuovere chili di tossine
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, e Instagram!