Home Alimentazione Succo di patate dolci al limone: elimina l’eccesso di zucchero nel sangue...

Succo di patate dolci al limone: elimina l’eccesso di zucchero nel sangue e grassi nel fegato

396
0
succo di patate dolci

Il processo di disintossicazione del corpo mira ad eliminare o ridurre le tossine in eccesso dal corpo. Per depurarsi, oltre a bere molta acqua, è possibile includere il succo di patate dolci e di limone nella propria dieta.

Consumare regolarmente il succo di patate dolci e limone aiuta a rinforzare il corpo e a far funzionare meglio l’organismo. La patata dolce è, infatti, un carboidrato a basso indice glicemico, che rilascia lentamente il suo zucchero nel sangue senza stimolare l’insulina. Ecco perché, le patate dolci possono essere consumate dalle persone diabetiche. Inoltre, questo alimento è ricco di antiossidanti come criptoxantina, antociani e vitamina A, che aiutano ad espellere le tossine accumulate nel corpo, riducendo il gonfiore, abbassando i livelli di colesterolo ed infine prevenendo le malattie cardiovascolari.

Per quanto riguarda la salute del fegato, le patate dolci contengono beta-carotene, un antinfiammatorio naturale essenziale per mantenersi in buona salute. Questo nutriente, una volta consumato, viene convertito in vitamina A nel fegato, aiutando l’organismo a fare uso di questo ottimo e importante nutriente.

Il limone è, invece, ricco di acido citrico e acido ascorbico, sostanze che avvantaggiano diverse parti del corpo. Esso aiuta, innanzitutto a prevenire il sanguinamento, una delle principali preoccupazioni per i diabetici ed avendo un’alta concentrazione di acido nicotinico, protegge le arterie e previene i problemi cardiovascolari. Il limone è ottimo per eliminare le tossine dal corpo, motivo per cui è un valido alleato del fegato. Essendo ricco di antiossidanti e vitamina C aiuta il fegato a produrre più enzimi e, di conseguenza, facilita la digestione. Il limone aumenta anche l’alcalinità dell’organismo, neutralizzando le tossine e aiutandolo ad eliminare le scorie.

Per godere di tutti i benefici di patate dolci e limone, vi consigliamo di preparare un succo con:
  • 1/2 patata dolce
  • 1 limone
  • 300 ml di acqua 
Preparazione
  1. Sbucciare le patate dolci e tagliarle a cubetti.
  2. Fare lo stesso con il limone e rimuovere i semi. 
  3. Inserire tutto in un frullatore, aggiungere l’acqua e frullare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. 

Quando consumare il succo di patate dolci e limone? Sarebbe meglio farlo due volte al giorno: una volta a stomaco vuoto, mezz’ora prima di colazione ed un’altra volta in un momento a piacere della giornata.

Provate a consumare questo succo per due settimane, dopodiché controllate glicemia e livelli di grassi nel fegato e fateci sapere!

NB: Questo rimedio naturale non è un sostituto dei farmaci, ma un integratore naturale. Continuate a seguire le vostre cure e, se vi va, affiancatele al consumo di questo succo naturale e genuino.

Leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici + tre =