Home Bellezza Un’estetista mette in guardia sui pericoli legati alle extension ciglia

Un’estetista mette in guardia sui pericoli legati alle extension ciglia

4494
0
extension ciglia

Chi l’ha detto che bisogna soffrire per essere bella? Molte giovani donne sembrano crederci e non esitano a correre considerevoli rischi per “abbellire” il loro viso o corpo. Ecco perché per avere degli occhi da cerbiatta molte ricorrono alle extension ciglia, mettendo a rischio la salute dei propri occhi.

Che cosa sono le extension ciglia?

Le extension ciglia sono delle applicazioni di ciglia finte tra le tue vere ciglia, usando una colla speciale, al fine di aumentare il loro volume e assicurare un aspetto “da cerbiatta”.

I rischi delle extension

Se l’estensione delle ciglia viene eseguita da qualcuno che non la sa fare bene, il risultato può essere disastroso  sia per le ciglia che per gli occhi.

Loading...

Questo è stato il caso di una donna che dopo essersi fatta applicare delle extension alle ciglia, si è ritrovata con ciglia secche e aggrovigliate. Inoltre i bordi delle sue palpebre erano irritati e infiammati. Quando la povera malcapitata cercò di separarle delicatamente una ad una, queste caddero immediatamente. Così, invece di ottenere le lunghe ciglia voluminose che desiderava, le ha perse tutte.

Gli avvertimenti dell’estetista Emma Dhanjal

La professionista della bellezza ha pubblicato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook per avvertire tutte le persone che desiderano estendere le ciglia: le esorta a fare molta attenzione nella scelta dell’etista. In particolare, consiglia di informarsi sulle professioniste che applicano extension ciglia e ai prezzi perché quelle che offrono prezzi estremamente competitivi generalmente offrono un servizio pessimo.

L’alternativa naturale

Un rimedio naturale al 100% alternativo alle extension è l’olio di ricino che fa miracoli sia per la crescita che per il rafforzamento delle ciglia. Per usarlo, basta cercare un vecchio pennello per mascara e pulirlo accuratamente prima di applicare l’olio e spazzolare le ciglia con esso. Assicurati, tuttavia, che il pennello non contenga residui di mascara per evitare di irritare gli occhi.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × 5 =