Home Alimentazione Congela i tuoi limoni per preservarne le proprietà benefiche

Congela i tuoi limoni per preservarne le proprietà benefiche

2309
0
congela i tuoi limoni

Il limone è ovunque. Il suo effetto alcalinizzante e la grande quantità di sostanze nutritive in esso contenute aiutano il tuo corpo a rimanere in salute e in forma. Ecco perché per avere sempre a disposizione questo agrume, conservarlo più facilmente e preservarne le proprietà benefiche ti conserviamo di congelarli. Congela i tuoi limoni subito! Ecco cosa devi fare.

Il congelamento dei limoni in tutte le loro forme (interi, in succo, scorza o fette) è il modo migliore per non rimanere mai a corto di questo agrume ed evitare che diventi ammuffito. Congela i tuoi limoni e potrai consumarli quanto vuoi ed in qualsiasi momento.

Come congelare i limoni?

Innanzitutto, scegli i limoni coltivati ​​biologicamente, senza pesticidi, fertilizzanti chimici o altri prodotti dannosi. Tuttavia, è possibile ridurre la quantità di questi immergendo la frutta per circa venti minuti in acqua e aceto o in acqua mescolata con bicarbonato di sodio.

Loading...

Quindi, ecco come preparare i limoni per tenerli nel congelatore, pronti per l’uso:

– Limoni interi

Per congelare i limoni interi è sufficiente inserirli in un sacchetto per congelatore, chiuderli ermeticamente e metterli nel congelatore.

– Limoni interi senza scorza

Invece di lasciare che i limoni ammuffiscano, congelali in un sacchetto ermetico rimuovendo tutta l’aria.

– Scorza di limone

Basta grattugiare la pelle dei limoni, quindi metterla in una scatola ermetica o nei vassoi per cubetti di ghiaccio e metterlo nel congelatore.

– Limone a quarti o fette

Ideale per aromatizzare bevande e infusi, il limone a fette può essere congelato in una teglia rivestita di carta foderata.

– Succo di limone
Il congelamento del succo di limone è una soluzione pratica che ti semplificherà la vita quando cucini. Per congelare il succo di limone, versalo, con o senza polpa, nei vassoi per cubetti di ghiaccio .

Attenzione:

Il succo di limone dona numerosi benefici alla nostra salute, ma ha anche degli effetti indesiderati. Consumare troppo succo di limone può danneggiare le persone con ulcere renali, biliari o allo stomaco.

Per approfondire:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

otto + 2 =