Home Home L’olio che migliora la vista ed elimina la cataratta (come usarlo correttamente!)

L’olio che migliora la vista ed elimina la cataratta (come usarlo correttamente!)

1394
0
elimina la cataratta

Con il fisiologico processo d’invecchiamento il cristallino che permette di mettere a fuoco le immagini sulla retina, gradualmente diventa opaco perdendo la sua trasparenza, i colori diminuiscono la loro intensità, la vista peggiora e si presenta la cataratta. Un disturbo tanto comune quanto fastidioso che può essere combattuto e sconfitto con un semplice olio. Conoscete l’olio che elimina la cataratta? Scopriamolo insieme!!!

Cataratta: diagnosi e cura

Solo un’accurata visita presso uno specialista sarà in grado di stabilire l’entità del danno alla vista e una possibile soluzione. Solitamente per guarire in maniera definitiva dalla cataratta si consiglia l’intervento chirurgico.

Dura circa 10 minuti, viene praticato in anestesia locale e consiste nella rimozione e sostituzione del cristallino deteriorato con una lente intraoculare artificiale, se non ci sono altri problemi o difetti oculari pregressi, il paziente riacquista la visione completa.

Elimina la cataratta senza ricorrere alla chirurgia

Prima di ricorre alla chirurgia, se la cataratta non è ancora manifesta, può essere utile variare la propria alimentazione per cercare di prevenirla, seguite una dieta ricca di vitamina A e C fondamentali per rallentare il deterioramento del cristallino.

Eliminate in maniera drastica gli zuccheri che debilitano il sistema nervoso, ed includete alimenti ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi, come limoni, broccoli, pomodori ed olio d’oliva.

Fate il pieno di omega 3 mangiando soprattutto pesce azzurro, bevete molta acqua per idratare le mucose degli occhi e fate attenzione alla salute del fegato, che è strettamente collegata a quella degli occhi.

I rimedi naturali

Numerosi sono i rimedi naturali che in qualche modo possono aiutare, come il miele un naturale antibiotico per pulire e nutrire gli occhi o un infuso giornaliero di eufrasia che ritarda lo sviluppo della malattia.

Ma il rimedio migliore sembra essere l’olio di ricino, spremuto a freddo, puro ed organico al 100%, che oltre ad avere molti usi aiuta a rimuovere la cataratta, alcuni consigliano di bagnare un dito ed applicarlo delicatamente sul bordo dell’occhio, in modo che penetri da solo. 

Altri ritengono che la soluzione migliore consista nel mettere una goccia di olio di ricino organico puro, direttamente nell’occhio, trattamento da fare almeno una volta al giorno e preferibilmente la sera prima di andare a letto, per permettergli di agire mentre si dorme.

Molte persone affermano di aver notato significativi miglioramenti nel giro di poche settimane, altri alcuni mesi.

Se non sai dove trovare l’olio di ricino puro -> clicca qui.

Per approfondire:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

7 + 7 =