Home Casa Questi sono i 6 trucchi per le pulizie che dovresti conoscere il...

Questi sono i 6 trucchi per le pulizie che dovresti conoscere il prima possibile

3088
0
trucchi per le pulizie

Le faccende domestiche non finiscono mai anche perché molti oggetti sono piuttosto difficili da pulire. Un divano troppo sporco, dei vestiti pieni di grasso, dei tappeti sporchi di smalto, una doccia piena di macchie e aloni sono alcuni dei casi che mettono a dura prova la nostra voglia di fare le pulizie. Dei casi in cui bisognerebbe conoscere i 6 trucchi per le pulizie che stiamo per svelarvi.

I 6 trucchi per le pulizie a cui non saprai più rinunciar!

1. Rimuovere le macchie dai tessuti in microfibra con l’alcool: tutto ciò di cui hai bisogno è una spugna bianca per applicare l’alcol e una spazzola per ammorbidire le fibre dei tessuti.

2. Pulire il tuo materasso con la vodka: versa la vodka in una bottiglia spray e lascialo asciugare all’aria aperta. L’alcol uccide i batteri che causano cattivo odore.

3. Pulire la stufa con la cera: uno strato sottile di cera per auto può essere usato per lucidare la stufa. 

4. Pulire le pale del ventilatore da soffitto: metti una vecchia federa su una pala del ventilatore e usala per pulire.

5. Rimuovere una macchia di grasso dai vestiti e dalle pareti con un gesso: copri la macchia con un gessetto bianco, attendi qualche minuto e rimuovilo con un fazzoletto umido.

6. Pulire il rubinetto con uno spazzolino da denti: strofinare lo spazzolino da denti su un rubinetto aiuta a rimuovere lo sporco in profondità.

Per scoprire altri trucchi per le pulizie, leggi anche:

I 6 trucchi delle nonne che renderanno le pulizie di casa molto semplici

10 modi per utilizzare il bicarbonato per fare le pulizie 

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × 5 =