Home Home Strofina la cipolla sulla mano, quello che succede dopo qualche minuto è...

Strofina la cipolla sulla mano, quello che succede dopo qualche minuto è incredibile

4312
0
cipolla sulla mano

La cipolla è uno dei cibi più sani e versatili che esistano. Oltre a dare un tocco speciale ai tuoi piatti, grazie all’alto contenuto di zolfo quest’ultima ha anche proprietà antisettiche e antibiotiche. Per questo viene usata per la preparazione di diversi rimedi naturali. Uno di questi è quello che stiamo per presentarvi che consiste nello strofinare la cipolla sulla mano.

Alla scoperta delle proprietà della cipolla

Le proprietà della cipolla sono molte. Oltre alle proprietà sopracitate, rinforza il sistema immunitario, placa il vomito e aiuta a ridurre il colesterolo.

Tutto questo perché la cipolla contiene:

  • proteina
  • fibre
  • vitamina
  • flavonoidi

Cosa succede quando strofiniamo una fettina di cipolla sulla mano?

Se hai una piccola ferita sulla mano o qualsiasi altra zona del corpo, massaggia la ferita con la parte interna della cipolla. Quest’ultima agirà come un antisettico e farà sì che la ferita smetta di sanguinare.

 

Questo rimedio casalingo è efficace su ferite di piccole dimensioni, è sconsigliabile farlo su ferite grandi o profonde.

In caso di ferite profonde occorre interpellare un medico per trovare una soluzione insieme.

Se sei curioso di scoprire tutte le proprietà della cipolla, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × 1 =