fetta di limone vicino al letto
Spread the love

I limoni sono un frutto meraviglioso. Il loro ottimo sapore li rende degli ingredienti da utilizzare in cucina. Ciononostante le loro proprietà vanno oltre l’uso culinario, quest’ultimi sono infatti ricchi di proprietà benefiche. E c’è di più! Se metti una fetta di limone vicino al letto, rimarrai sorpreso/a!

Perché dovrei mettere una fetta di limone vicino al letto? Quali sono i benefici per la salute?

1- Migliora la concentrazione

Il profumo del limone può migliorare le nostre prestazioni mentali, aumentare la concentrazione e migliorare la memoria.

 

2- Riduce lo stress

Secondo una ricerca, l’odore degli agrumi aiuta il nostro cervello a rilassarsi, eliminando lo stress e l’ansia che si accumulati durante il giorno.

3- Ridurre la pressione sanguigna

Che ci crediate o no, il profumo del limone riduce la pressione sanguigna. Tenendo conto che l’ipertensione è una delle malattie più diffuse nella nostra società, ogni famiglia dovrebbe avere in casa una scorta di limoni.

4- Positività ed energia

Dormire accanto a una fetta di limone vi farà iniziare meglio la giornata. L’odore di questi frutti aumenta la produzione di serotonina, migliorando l’umore. Con questo semplice trucco, alzarsi dal letto e iniziare la giornata pieni di energie sarà più semplice di quanto si possa immaginare.

5- Espellere gli insetti dalla stanza

Soprattutto d’estate, espellere gli insetti dalla camera da letto è un’esigenza fondamentale. Basterà una fettina di limone accanto al tuo letto per allontanare questi fastidiosissimi animaletti.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =