albero di limoni

Vi piacerebbe avere un albero di limoni in casa? Bene! Tutto quello che dovete fare è leggere questo articolo e seguire le nostre istruzioni!

Scopriamo insieme come ottenere un bellissimo albero di limoni da tenere in casa

 

Per piantare un albero di limoni avete bisogno di alcuni semi di limone (preferibilmente biologici), del terriccio ed un vaso, largo e con una buona profondità, come quello in foto.

Mettere una piccola quantità di terreno nel vaso, riempiendo circa 1/4 dello spazio ed aggiungete dell’acqua fino a rendere molto umido il terreno. Continuate a riempire il contenitore fino a pochi centimetri dall’orlo ed inumidite anche questa porzione di terreno.

Scavate una piccola fossetta ed inserite, all’interno, i semi di limone precedentemente inumiditi. 

Avvolgete il vaso secchio con una busta di plastica con dei fori e riponetelo in un luogo caldo dove batte il sole.

Ricordatevi di inumidire sempre il terreno in modo che non sia mai asciutto. Ma, badate bene, di farlo in modo equilibrato, senza esagerare.

Se avrete seguito alla lettera questo tutorial, dopo due o tre settimane, comparirà il germoglio dell’alberello di limoni e potrete rimuovere la plastica dal vaso.

A questo punto potrete trattare il vostro germoglio come qualsiasi altra pianta.

Leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − nove =