proprietà della banana

I bambini non gradiscono molto la frutta, lo sanno bene le mamme, ma un alimento che mette sicuramente tutti d’accordo è la banana, i piccoli amano il suo sapore dolce e le mamme sanno di dar loro un prodotto naturale e ricco di proprietà benefiche. Non a caso, è uno dei frutti più mangiati al mondo, facile da consumare è ricca di sostanze nutritive che apportano benefici alle varie funzioni dell’organismo umano. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi delle proprietà della banana.

Scopriamo insieme tutte le proprietà della banana…

  1. Contiene antiossidanti per combatte i radicare liberi, veri nemici dell’invecchiamento precoce delle cellule ed è ottima per stimolare il funzionamento del metabolismo.
  2. E’ una buona fonte di Potassio e Magnesio indispensabili per avere un cuore sano, normalizza il battito cardiaco ed i livelli della pressione arteriosa, riducendo i rischi cardiovascolari come l’ictus.
  3. Il potassio aiutando a bilanciare i liquidi presenti nell’organismo e contrastando il lavoro del sodio, combatte la ritenzione idrica, favorendo l’espulsione dei liquidi in eccesso.
  4. L’alta percentuale di Calcio aiuta a mantenere le ossa sane e forti, inoltre essa contiene sostanze che stimolano l’organismo ad assorbire meglio il calcio introdotto.
  5. E’ un gastro-protettore tutto naturale contro l’eccessiva secrezione dei succhi gastrici, evitando o perlomeno riducendo la formazione di ulcere gastriche.
  6. La concentrazione di Fibre e Sali Minerali regolarizzano il transito intestinale, favorendo l’eliminazione di scorie è molto indicata nei casi di stipsi o di diarrea.
  7. La banana è un vero deposito di energia, grazie al suo contenuto di Vitamine, Ferro ed Acido folico è consigliata non solo agli atleti, ma anche alle persone anemiche o che vivono un momento stressante,
  8. Secondo recenti studi il suo consumo regolare e giornaliero favorisce la riduzione di formazioni di neoplasie, in particolare del tumore al rene.
  9. La banana è un rilassante naturale al 100%, le vitamine insieme al magnesio ed al triptofano stimolano la produzione di Serotonina, che migliora la qualità del sonno e da il buon umore.
  10. Coloro che sono a dieta non devono certo rinunciare ai benefici di questo frutto, gli zuccheri che contiene vengono bilanciati dal suo alto potere saziante.
  11. La banana con le sue molteplici proprietà è un valido alleato per la pelle del corpo, il Beta-carotene mantiene giovane la cute riducendo la formazione di rughe precoci.
  12. Grazie al potassio è un ottimo drenante, stimola l’escrezione urinaria responsabile di edemi e di cellulite, risultando come un vero toccasana per purificare l’organismo.
  13. Con la sua polpa si possono realizzare creme e maschere casalinghe per dar maggior nutrimento alla pelle.

Se questo articolo sulle proprietà della banana ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITANB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =