Home Home Metti queste erbe nella doccia ed eliminerai subito rinite e sinusite

Metti queste erbe nella doccia ed eliminerai subito rinite e sinusite

Il trattamento naturale che vi presento oggi sta facendo il giro del mondo. Si tratta di un rimedio naturale molto efficace per contrastare infezioni respiratorie, rinite e sinusite.

Addio rinite e sinusite: ecco come eliminarle con i rimedi naturali

rinite e sinusite

Tisane, sciroppi, oli essenziali e spray sono i rimedi più utilizzati per contrastare rinite e sinusite. Ciononostante esiste un rimedio naturale molto più efficace di quest’ultimi ancora poco conosciuto. Si tratta di un trattamento a base di eucalipto.

L’eucalipto è un potente analgesico, antisettico, antispasmodico, decongestionante, diuretico, espettorante e stimolante mentale naturale.

E’ incredibile come una sola erba possa fornire così tanti benefici. Per quanto riguardo il trattamento della sinusite, l’ eucalipto risulta davvero efficace in quanto rilassa e dilata i muscoli della trachea, dei bronchi e dei polmoni facendo in modo che l’ossigeno entri nel sangue ed arrivi ai polmoni e al resto del corpo. Con l’aumento dell’ossigeno nel sangue si potenzia il processo di combustione e, di conseguenza, il calore distrugge i germi e tossine.

La doccia all’eucalipto non contrasta soltanto rinite e sinusite, ma è anche in grado di:

– alleviare l’ansia

– abbassare la pressione sanguigna

– eliminare l’herpes

– curare la bronchite

Ecco tutto quello che devi fare:

rinite e sinusite

Per preparare una sana doccia all’eucalipto basta mettere alcuni rami di questa erba appesi sotto la doccia, legati con lo spago. Appena aprirete l’acqua calda, la pianta rilascerà un olio che diventerà vapore.

Questo bagno terapeutico può aiutarvi anche a pulire i polmoni e alleviare la tosse.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + sedici =