Il medico tedesco Andreas Moritz ha scoperto che l’acqua calda o meglio ionizzata ha un effetto disintossicante su tutte le cellule del corpo. Quest’ultima, infatti, riduce le tossine, migliora la circolazione e riequilibra la bile. Nel corso di questo articolo vi spiegherò come disintossicarsi e perdere peso con l’acqua calda seguendo il metodo Moritz.
Come si ottiene l’acqua ionizzata?
Per ottenere dell’acqua ionizzata basterà far bollire per 15 o 20 minuti della normale acqua. In questo modo essa diventerà sottile e i suoi aggregati molecolari si ridurranno caricandola con ioni negativi di ossigeno.
Quando beviamo piccoli sorsi di questa acqua -spiega il Dottor Moritz- puliamo i tessuti del nostro corpo, contribuendo ad eliminare alcuni ioni positivi ossia quelli associati con l’acidità e le tossine.
In che modo è possibile disintossicarsi e perdere peso con l’acqua calda?
Durante le prime settimane di trattamento pulirete tutti i tessuti dei vostri organi. In più, se siete in sovrappeso, depurare il vostro organismo vi aiuterà a perdere diversi chili in poco tempo, senza gli effetti collaterali causati da una perdita di peso improvvisa.
Quanta acqua ionizzata bisogna bere?
Bisogna bere 1 o 2 sorsi d’acqua ionizzata ogni mezz’ora. L’importante è bere l’acqua alla temperatura più calda che si riesce a supportare. Per preparare l’acqua un’unica volta e farla mantenere calda, vi consiglio di riporla in un thermos. In questo modo rimarrà ionizzata fino a 12 ore.
Il trattamento va seguito per 3/4 settimane e deve essere ripetuto ogni volta che non ci si sente bene oppure si avverte la necessità di disintossicarsi.
Attenzione: bere acqua ionizzata non sostituisce l’assunzione regolare di acqua.
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
Se questo articolo su come perdere peso con l’acqua calda ti è piaciuto, leggi anche:
- Acqua e limone: 10 problemi che elimini bevendola ogni giorno
- Dimagrire e disintossicarsi bevendo acqua calda
- Come preparare l’acqua allo zenzero che fa passare il mal di testa
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!