Home Home Il frullato che rinforza i legamenti del ginocchio ed elimina i dolori...

Il frullato che rinforza i legamenti del ginocchio ed elimina i dolori articolari

Le ginocchia sono, senza dubbio, le articolazioni più importanti del corpo umano. Esse sostengono la corretta postura del corpo ed, inoltre, ci permettono di camminare, correre e saltare. Ecco perché oggi ho deciso di proporvi la ricetta del rimedio naturale che elimina i dolori articolari e rinforza i legamenti delle ginocchia.

Elimina i dolori articolari in modo naturale!

elimina i dolori articolari

Con l’avanzare dell’età, i legamenti e tendini tendono a diventare meno flessibili e mobili in quanto perdono la loro naturale lubrificazione. Anche se l’invecchiamento è un processo inevitabile, è possibile adottare dei piccoli accorgimenti che ci permettano di rinforzare le ginocchia, renderle più flessibili e, di conseguenza, muoverci in maniera più libera e scattante. Tutto questo sarà possibile grazie alla ricetta naturale che sto per presentarvi.

Rinforzare le ginocchia con i rimedi naturali

elimina i dolori articolari

Questo rimedio naturale che rinforza le ginocchia è un frullato completamente naturale ricco di magnesio, bromelina, vitamina C e silicio, tutte sostanze che possiedono potenti proprietà anti-infiammatorie e, che per questo, sono in grado di lenire i dolori e rinforzare le articolazioni.

ECCO LA RICETTA DEL FRULLATO CHE ELIMINA I DOLORI ARTICOLARI

INGREDIENTI:

 

  • 1 tazza di avena
  • 40 gr di mandorle
  • 1 tazza  di acqua
  • 2 tazze di ananas
  • 40 gr di miele
  • 7 gr di cannella
  • 1 tazza di succo d’arancia

elimina i dolori articolari

PREPARAZIONE:

  1. Cuocete la farina d’avena a fuoco medio.
  2. Una volta cotta, mettetela in un frullatore con il resto degli ingredienti.
  3. Azionate l’elettrodomestico e spegnetelo non appena avrete ottenuto un composto omogeneo.
  4. A questo punto, aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio e frullate il tutto.
  5. Il vostro frullato che elimina i dolori articolari e rinforza le ginocchia è pronto. Gustatelo subito!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =