gastrite e reflusso

Molte persone, in tutto il mondo, soffrono di acidità di stomaco, gastrite e reflusso e sono alla costante ricerca di un rimedio che possa aiutarle finalmente ad eliminare questo annoso problema di salute. Alla base di questo disturbo potrebbero esserci svariate cause, dalla cattiva alimentazione fino ad arrivare ad un problema allo stomaco. Come ben saprete i farmaci per curare gastrite e reflusso sono ricchi di effetti indesiderati, per questo oggi vi presenterò un rimedio naturale a base di aloe vera, privo di controindicazioni.

Addio gastrite e reflusso!!!

gastrite e reflusso

Il succo di aloe vera è ricco di vitamine, minerali e proprietà antinfiammatorie che risultano essere molto utili per combattere le malattie dello stomaco e dell’esofago. Basterà, infatti, assumere questo succo per un paio di giorni per risolvere i propri fastidi allo stomaco.

Quali sono le proprietà benefiche del succo di aloe vera?

  • Migliora la digestione.
  • Idrata la pelle.
  • Abbassa il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue.
  • Promuove la crescita dei capelli.
  • Disintossica il corpo.
  • Combatte l’acne.
  • Fornisce vitamine e minerali.
  • Rinforza il sistema immunitario.
  • Cura le malattie dello stomaco.

Per prepararlo abbiamo bisogno di:

4 cucchiai di aloe (la polpa)
1 cucchiaio di miele
1 tazza di acqua

Preparazione:

  1. Prendiamo 4 cucchiai di aloe vera ed inseriamoli in un frullatore con acqua e miele.
  2. Lasciamoli mescolare per almeno 2 o 3 minuti e il nostro succo sarà pronto.

Questo succo va consumato 20 minuti prima di ogni pasto della giornata. Dal momento che l’aloe vera è un lassativo naturale, se vi rendete conto di avere degli squilibri intestinali, dimezzate le dosi giornaliere.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

Le immagini inserite nel presente articolo sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimosse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =