Home Home Prendi dell’ acqua tiepida con del limone al posto delle pillole, se...

Prendi dell’ acqua tiepida con del limone al posto delle pillole, se hai uno di questi 10 problemi!

56190
0

Bere ogni giorno acqua e limone è una delle abitudini più sane che possiate avere. Questa bevanda naturale ha, infatti, un’infinità di proprietà benefiche che vengono potenziate se la bevete di mattina, appena svegli.

Quali sono le proprietà benefiche del limone?

Il limone è un potente antiossidante naturale. In più è ricco di vitamine B e C, potassio, carboidrati e altre sostanze nutritive importanti. Il consumo regolare di acqua calda e limone, aumenta le difese immunitarie, migliora la digestione, riduce la fame, stimola la perdita di peso e bilancia il pH del nostro corpo.

Bere ogni giorno acqua e limone appena svegli ci aiuta ad alleviare i seguenti disturbi:

1. Calcoli renali: il potassio contenuto nel limone aumenta i livelli di citrato nell’urina impedendo la formazione di ossalati.

2. Rinforzare le difese immunitarie: l’acqua, preparata in questo modo, migliora la funzione linfatica ed elimina gli agenti patogeni.

3. Riduce la fame ed aiuta a perdere peso: ricco di fibra, il limone è ottimo per tenere sotto controllo la fame.

4. Gonfiore e dolore articolare: il succo di limone riduce gli accumuli di acido urico nelle articolazioni e quindi previene l’infiammazione e l’artrite.

5. Problemi alla cistifellea: bere acqua e limone aiuta ad affrontare meglio questa condizione.

bere ogni giorno acqua e limone

6. Raffreddore e influenza: grazie alla vitamina C il limone è ottimo per il trattamento di questi disturbi.

7. Reflusso gastroesofageo: consumando ogni giorno questa acqua, dovreste notare un sensibile miglioramento del vostro reflusso nel giro di 2 settimane.

8. Muscoli doloranti dopo l’allenamento: bere ogni giorno acqua e limone dopo un allenamento particolarmente faticoso può alleviare il dolore.

9. Intossicazione alimentare: quando si viaggia e si è consapevoli di rischiare una intossicazione è bene bere una bella dose di acqua e limone.

10. Fibromialgia: questa bevanda aiuta a contrastare la stanchezza causata dalla fibromialgia.

Se questo articolo sui benefici legati al bere ogni giorno acqua e limone ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciotto − 2 =