prima comunione
Aprile, maggio e giugno sono i mesi dedicati alla Prima Comunione e, visto che il tempo stringe, bisogna affrettarsi nell’organizzazione della cerimonia. Bisognerà, quindi, scegliere abiti, location e bomboniere.

Il primo step riguarda la scelta dell’abito: per quanto riguarda l’abbigliamento della bambina/bambino in Chiesa, ci si trova davanti ad un bivio: saio o abito da Prima Comunione. Ovviamente, questa scelta non è affidata ai genitori, ma alla Parrocchia.

I genitori, invece, si occuperanno della scelta dell’abito per il rinfresco e di quella della location che sono legate al budget che si ha a disposizione e al tipo di cerimonia che si vuole organizzare. Per una cerimonia elegante bisognerà rivolgersi ad una struttura ricettiva raffinata come una villa per feste private o un hotel, mentre per una cerimonia tra intimi, andrà benissimo un ristorante meno costoso o un agriturismo, che più che sull’eleganza, punti sul menù da servire agli ospiti.

Quanto alle bomboniere, dopo avervi guidato nella scelta delle bomboniere per il matrimonio, oggi vi propongo una mini-guida su come scegliere l’oggetto adatto per omaggiare gli invitati della Prima Comunione della vostra bambina o del vostro bambino.

La prima mossa da effettuare è, senza dubbio, stabilire il budget.

Dopo aver stabilito il budget, bisogna pensare a che tipo di bomboniera si cerca: industriale o artigianale.

Se state cercando un prodotto industriale reperirlo sarà facile, tuttavia vi priverete della soddisfazione di omaggiare i vostri invitati con un prodotto esclusivo.

Se, invece, la vostra scelta si indirizzerà verso un prodotto made in Italy realizzato interamente a mano, non posso che consigliarvi le bomboniere artigianali dell’Angolo Creativo.

Come scegliere una bomboniera artigianale per una Prima Comunione:

Innanzitutto, bisogna valutare se optare per un sacchetto/ cuscinetto o un vero e proprio oggetto.

Se siete orientati verso un sacchetto o un cuscinetto, difficilmente saprete resistere alla collezione Angeli.

Se, invece, siete alla ricerca di un oggetto decorato a mano potete scegliere un Barattolino Shabby con cuore, un Angelo Custode – Amore, Amicizia, Poesia o una Bambolina angelo.

In alternativa, potete ancora optare per un prodotto personalizzato come una tegola, un libro o una pergamena personalizzati con il nome del festeggiato/a e la data dell’evento.

Infine, se siete alla ricerca di qualcosa di giovane e originale, non potete non scegliere i bellissimi sacchetti e cuscinetti Londra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =