la caffeina

Molto spesso si parla degli effetti indesiderati della caffeina, ma molto raramente ci viene detto che quest’ultima è una sostanza molto potente, che può migliorare le nostre prestazioni fisiche e mentali. Una singola dose, infatti, può migliorare significativamente le nostre attività fisiche e bruciare i grassi.

La caffeina è presente in molti cibi e bevande e, secondo uno studio, oltre il 90% della popolazione della popolazione europea la consuma in maniera regolare.

A differenza della maggior parte degli integratori, essa può influenzare le cellule di tutto il corpo, comprese le cellule muscolari e cerebrali in quanto viene assorbita rapidamente e rimane in circolo nel nostro sangue per 3-4 ore. Gli effetti benefici della caffeina sul nostro corpo sono vari ed interessanti. Scopriamoli insieme:
• Migliora l’attività del sistema nervoso: la caffeina attiva le aree del cervello e del sistema nervoso che migliorano l’attività di messa a fuoco e aumentano le energie, riducendo la stanchezza.
• Aumenta le nostre prestazioni: contiene l’epinefrina (adrenalina) che è l’ormone responsabile delle nostre prestazioni.
• Brucia i grassi: la caffeina può aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi attraverso la lipolisi e contribuisce al processo di ripartizione di grasso nelle cellule adipose.
• Contiene endorfine: le beta-endorfine possono aumentare la sensazione di benessere.
• Influenzano l’attività muscolare: la caffeina influenza la corteccia motoria, che è una parte del cervello che segnala l’attivazione muscolare.
• Aumenta la temperatura corporea: questa sostanza ha dimostrato di aumentare la termogenesi, ossia la produzione di calore, di conseguenza aiuta a bruciarele calorie.
• Migliora le prestazioni di resistenza: la caffeina brucia i grassi e, in più,, migliora le prestazioni di resistenza.

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