Home Alimentazione Arriva il cioccolato che allevia i dolori mestruali

Arriva il cioccolato che allevia i dolori mestruali

646
0
dolori mestruali

La Svizzera, la patria del cioccolato, dà il benvenuto a Frauenmond, la tavoletta di cioccolato studiata per alleviare i dolori mestruali in maniera naturale. Il pasticcere svizzero Marc Widmer ha , infatti, messo a punto una ricetta speciale composta per il 60% da cacao e per la restante percentuale da 17 erbe con proprietà antidolorifiche, raccolte nelle montagne svizzere.

E’ vero che il cioccolato può alleviare i dolori mestruali?

I flavonoidi del cacao, associati alle proprietà benefiche delle erbe di montagna, favoriscono la produzione dell’ormone della felicità, la serotonina. Il cioccolato preparato con grandi percentuali di cacao, secondo i nutrizionisti, è inoltre ricco di magnesio che svolge un’azione antinfiammatoria e calmante che rende meno dolorosi i crampi legati al ciclo mestruale ed influisce sul buon funzionamento del cuore e della circolazione sanguigna.

I produttori di questo cioccolato alle erbe, inoltre, aggiungono che consumarlo regolarmente dona una sensazione generale di benessere a livello psicofisico. Anche se questa tavoletta di cioccolato è stata ideata per un pubblico di sole donne, gli ideatori suggeriscono di provarla anche agli uomini in modo da beneficiare ai suoi effetti relativi al benessere generale.

Una tavoletta di Frauenmond da 100 grammi ha un costo che si aggira intorno agli 11,60 euro.

Che ne pensate? La proverete oppure siete scettici riguardo ai suoi presunti effetti benefici?

Se questo articolo sul cioccolato che allevia i dolori mestruali vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter settimanale: è gratis e lo sarà per sempre!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciannove + diciannove =