Home Casa Questa pianta nella tua casa funziona come una calamita per ricchezza e...

Questa pianta nella tua casa funziona come una calamita per ricchezza e energia positiva

32458
0
pianta

Nonostante il progresso tecnologico, i consigli e le ricette delle nonne rimangono essenziali nella nostra vita quotidiana. Dalle ricette all’aglio per curare il raffreddore all’aceto per eliminare le macchie, c’è sempre un rimedio naturale per ogni problema. Ecco perché esiste anche una pianta per attirare energia positiva, denaro e fortuna. 

Oltre a decorare meravigliosamente gli interni, le piante sono ottimi purificatori d’aria. Alcune sono anche note come amuleti per attirare fortuna, denaro e prosperità. E’ questo il caso della Crassula ovata anche detta albero di giada.

La pianta di giada

La Crassula ovata o pianta di Giada è una pianta con piccoli fiori rosa o bianchi, originaria del Sud Africa. Le sue foglie sono lunghe da 3 a 9 cm e larghe da 2 a 4 cm, hanno una forma da ovale a ellittica, spesso con un bordo rosso e un’estremità un po’ appuntita. Le foglie di questa pianta possono crescere per molti anni senza fiorire.

Le piante di Crassula ovata sono ideali per gli interni in quanto tollerano condizioni asciutte e possono sopravvivere senza troppe cure, l’importante è che siano ospitate da un ambiente pulito. La pianta di Giada ha solo bisogno di luce intensa, la sua posizione ideale è su un davanzale soleggiato e va innaffiata poco in inverno e spesso in estate. 

Il segreto della pianta di giada!

Secondo gli esperti di Feng Shui, la Crassula Ovata o la pianta di Giada emette una buona energia che influisce positivamente su tutti gli ambiti della vita, in particolare sugli affari. Oltre ad essere molto bella, si dice che questa pianta favorisca la fortuna, il denaro e l’amicizia. Inoltre, averla in camera da letto migliora la qualità del sonno, la regolazione termica e il comportamento alimentare.

Tra le altre piante Feng Shui, ci sono:

Bambù:  simboleggia prosperità e fortuna. Questa pianta ha benefici terapeutici su artrosi, reumatismi, osteoporosi, fratture, unghie e capelli fragili o opachi e pelle secca.
Basilico santo: secondo i cinesi stare accanto a questa pianta purifica l’organismo. Questa pianta purifica anche l’aria circostante dalle energie negative e attira le onde positive. Ha anche immense proprietà antistress, antibatteriche e antinfiammatorie.
Orchidea: questa pianta è il simbolo della fertilità, simboleggia la perfezione, la crescita spirituale, la bellezza e la purezza secondo il Feng shui. Essa è adatta a qualsiasi stanza della casa perché assorbe anidride carbonica e rilascia ossigeno.
Il giglio della pace: è una pianta che favorisce la buona circolazione dell’energia in una stanza, grazie alla sua capacità di purificare l’aria interna e neutralizzare gli inquinanti interni che possono disturbare il sonno e il benessere.

Leggi anche:

Un nuovo esame del sangue per la fibromialgia offre speranza a milioni di persone affette da dolori cronici

La fibromialgia rende stanchi ed affaticati, provoca dolori muscolari e altri 42 sintomi

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × uno =