Home Gli Speciali Pulire casa per un’ora al giorno riduce il rischio di morte prematura

Pulire casa per un’ora al giorno riduce il rischio di morte prematura

540
0
pulire casa

Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati britannici e norvegesi ha dimostrato che pulire casa un’ora al giorno aiuta a ridurre sensibilmente il rischio di morte prematura. 

Pulire un’ora al giorno per scongiurare una morte prematura

Lavare i piatti, tagliare l’erba del prato e passare l’aspirapolvere può aiutarti a ridurre sensibilmente il rischio di morte prematura. Pulire casa, infatti, offre gli stessi benefici delle altre attività fisiche moderate. Ad affermarlo è il team di ricerca internazionale del Diabetes Research Centre dell’Università di Leicester (Regno Unito) e del Dipartimento di Medicina dello Sport della Scuola norvegese di Scienze dello sport di Oslo.

Dopo aver analizzato oltre 36mila persone con un’età media di 62,6 anni, il team di ricerca è giunto alla conclusione che le persone che si occupavano regolarmente delle faccende domestiche e quelle che facevano una camminata veloce ogni giorno, godevano di una salute migliore rispetto agli altri ed in più correvano meno rischi di morte prematura. Le persone più attive possono ridurre il rischio di morte precoce del 66 percento, con picchi fino al 73 percento. Per contro, chi trascorre 9,5 ore seduto al giorno (un’intera giornata lavorativa) le possibilità di rischio aumentano.

Loading...

Visti i risultati, svolgere le faccende domestiche fa bene alla salute. Dunque iniziate a occuparvene con il sorriso sulle labbra, vi aiuterà ad essere più sereni e spensierati.

Per approfondire:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

12 + due =