Home Casa Come pulire le zanzariere: il metodo veloce, semplice ed efficace!

Come pulire le zanzariere: il metodo veloce, semplice ed efficace!

7364
0
come pulire le zanzariere

Pulire le zanzariere è un lavoro davvero importante, spesso sottovalutato. Quando si acquistano le zanzariere si pensa, infatti, alla loro utilità per proteggersi dalle zanzare. Tuttavia si sottovalutano i rischi legati alla cattiva igiene di questa componente delle finestre. Ecco perché in questo articolo abbiamo deciso di spiegarvi come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce.

Perchè è importante pulire le zanzariere?

Le zanzariere impediscono a zanzare e altri fastidiosi insetti di entrare in casa, d’altra parte attirano su di sè una massiccia dose di polvere e acari.

La polvere e gli acari oltre ad essere alla base di diverse allergie sono fastidiose e dannose per la salute, da qui l’importanza per imparare qualche trucchetto per imparare a pulirle.

Come pulire le zanzariere: il metodo

Loading...

Prima di cominciare a pulire le reti è opportuno pulire la guida dove scorre la zanzariera con utilizzando una bomboletta di aria compressa  (puoi acquistarla in ferramenta oppure clicca qui per acquistarla su Amazon al prezzo più basso).

Una volta eliminata la polvere dalla guida, bisogna spruzzare uno spray lubrificante al silicone per far scorrere liberamente la zanzariera.

Per la pulizia della rete bisogna munirsi di uno spazzolone per il bucato, un panno in microfibra ed uno sgrassatore o un sapone per lavatrice.

Strofinare tutta la superficie con lo spazzolone aiuterà a rimuovete gran parte dello sporco, tuttavia la pulizia profonda dovrete effettuarla con il panno umido. Prima solo con il panno umido, poi con il sapone e di nuovo con il panno umido. Al termine della pulizia, la vostra zanzariera sarà come nuova!

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

13 − 8 =