Home Home Noleggio barche: solcare il mare e conoscere le bellezze di luoghi incantevoli

Noleggio barche: solcare il mare e conoscere le bellezze di luoghi incantevoli

1232
0
mare
Gli amanti del mare almeno una volta lo hanno pensato o sognato: un giro in barca è quanti di più chic si possa immaginare se si abbina la stagione estiva al mare. Non solo: anche nelle altre stagioni, condizioni climatiche permettendo, un giro in barca solcando i mari nostrani o quelli dei Paesi a noi vicini rappresenta un momento di relax paragonabile a pochi altri piaceri dettati dalle zone marine per vedere ad esempio le coste da una prospettiva unica, irripetibile, da sogno. Spesso però la possibilità di andare in barca è legata o ad amicizie in possesso di imbarcazioni oppure possederne di proprie. E chi non avesse questa possibilità? Nessun problema.

La rete offre diverse possibilità ed opportunità di scelta legate al posto di destinazione, al tipo di barca e al prezzo di noleggio. Il noleggio barche in questione può avere numerose caratteristiche, come le barche a vele, i catamarani, le barche a motore, yatch e golette e si può scegliere tra diverse località, come Mediterraneo, Caraibi, Europa Atlantico, Europa del Nord, Sud Est Asiatico, Oceano Indiano, l’Oceania, il Nord America, l’Africa, l’Estremo Oriente e così via. Consultando il portale ampia è la scelta anche per quanto riguarda i prezzi, che possono variare a seconda del luogo, del periodo scelto e delle offerte pensate ad hoc per chi ha il desiderio di passare in barca una vacanza al mare indimenticabile.

Sempre più gente sceglie l’esperienza in catamarano

Tra le tante e diverse possibilità di scelta di una imbarcazione ideale, vogliamo proporvi quella inerente al catamarano. In molti negli ultimi anni hanno scelto il noleggio catamarani che è da prendere in considerazione e vivamente consigliato per una vacanza in famiglia e/o in piena comodità. Ma cosa spinge tanta gente a scegliere di salire a bordo di un catamarano? Il comfort è fuor di dubbio una delle caratteristiche maggiori insieme allo spazio delle cabine. In più, da registrare è la possibilità di scegliere di viaggiare con uno skipper o no e approfittare di avere una organizzazione perfetta della vacanza e della crociera proprio perché la qualità e la soddisfazione del cliente deve essere al primo posto.

Turismo nautico punto di forza della Croazia

Uno dei posti più belli e frequentati da diverse migliaia di turisti, spesso proprio in crociera e non solo nel periodo estivo, è la Croazia. La zona della costa che si affaccia sul Mar Adriatico e guarda il Belpaese è composta da diverse regioni storiche ben conosciute da tante persone, come L’Istria, le zone di Fiume e Segna con il Golfo del Quarnero e la Dalmazia. Nel Paese croato, diciottesima destinazione più popolare al mondo e dove ci sono circa 20.000 persone di gruppo etnico italiano, domina ovviamente il turismo che rappresenta il 20% del Pil nazionale ed in particolare, a proposito dell’argomento trattato, il turismo nautico  che registra nei vari porti circa 16.000 ormeggi. Raggiungere la Croazia, visitare zone di indubbia bellezza solcando il mare a bordo di fantastiche imbarcazioni, niente di più facile!

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattordici + undici =