Home Bellezza In una sola settimana la maschera all’aspirina farà crescere i tuoi capelli...

In una sola settimana la maschera all’aspirina farà crescere i tuoi capelli e ne bloccherà la caduta

17456
0
maschera all'aspirina

La pubblicità e l’ampia varietà di cosmetici ci spingono a credere che gli unici prodotti per i capelli efficaci siano quelli che si vedono sugli scaffali delle grandi catene. Tuttavia, ci sono molti prodotti naturali per trattare i capelli. Tra questi, senza dubbio, la maschera all’aspirina capace di lenire le alterazioni del cuoio capelluto e stimolare la crescita dei capelli.

Alla scoperta dei benefici della maschera all’aspirina

L’aspirina è uno degli analgesici e degli anticoagulanti più usati al mondo. Per questo motivo, è molto comune averlo nell’armadietto dei medicinali di casa. I medici lo raccomandano per combattere il dolore e il malessere generale in quanto il suo principio attivo, l’acido salicilico, riduce significativamente il rischio di attacchi di cuore e di problemi circolatori. Tuttavia, oltre a tutti questi benefici, è stato utilizzato per diversi scopi cosmetici che sfruttano le sostanze che lo compongono.

Pulisce i capelli in profondità e rimuove i funghi che causano forfora e secchezza. Attiva la circolazione nel cuoio capelluto, mentre aumenta l’ossigenazione cellulare per far crescere i capelli senza difficoltà.

Inoltre, ha un’azione esfoliante che aiuta ad eliminare le cellule morte per migliorare l’assorbimento dei nutrienti e rafforzare i follicoli.

Ecco come preparare la maschera all’aspirina

Ingredienti

  • 3 aspirine.
  • 3 cucchiai di shampoo (30 g).

Preparazione

  1. Per prima cosa, metti le tre aspirine in un mortaio e riducile in polvere.
  2. Quindi, aggiungi i 3 cucchiai del tuo solito shampoo e mescolali con le aspirine fino a renderli un composto omogeneo.
  3. Quando sei sotto la doccia, inumidisci i capelli e applica il prodotto fino a coprirli completamente.
  4. Lascia agire per 5 minuti e risciacqua come al solito.

    NB: Gli effetti di questi trattamenti con l’aspirina possono variare da persona a persona. In una settimana noterete i primi benefici, l’intensità dipenderà dal tipo di capelli e dalle abitudini di vita.Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di ripetere spesso il trattamento e di aumentare il consumo di acqua e alimenti ricchi di biotina, vitamina E e proteine.
    Inoltre per evitare possibili reazioni allergiche è importante testare il prodotto in un’area del cuoio capelluto prima di procedere ad applicarlo nella sua interezza. Se senti irritazione o prurito, evita il suo uso.
Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × 4 =