Home Home Il sale caldo è il rimedio più efficace contro dolore cervicale, raffreddore...

Il sale caldo è il rimedio più efficace contro dolore cervicale, raffreddore e bronchite

32975
0
sale caldo

Il sale oltre ad essere un condimento a cui nessuno (o quasi!) sa rinunciare è anche un prezioso rimedio naturale. Basti pensare al fatto che il sale caldo è un vero toccasana in caso di dolore cervicale, raffreddore e bronchite.

Dolore cervicale, raffreddore e bronchite non vi temo!

Il sale marino integrale ed il sale dell’Himalaya sono ricchi di minerali capaci di donare numerosi benefici al nostro organismo, specie quando vengono riscaldati.

Il sale caldo, infatti, riesce ad assorbire l’eccesso di umidità e, di conseguenza, a contrastare il dolore. Per godere appieno dei suoi benefici basta versare un pugno di sale grosso integrale in una pentola e farlo riscaldare fino a quando non inizierà ad emettere fumo. A questo punto bisognerà toglierlo dal fuoco e versarlo all’interno di una garza sterile, un calzino lavato in acqua bollente o un asciugamano.

Loading...

Dopodiché bisognerà subito applicarlo sulla parte dolorante (se è troppo caldo, basterà attendere qualche minuto) e lasciarlo in posa per almeno 15 minuti ovvero fino a quando non si sarà raffreddato.

L’impacco al sale caldo può essere fatto tutti i giorni e per contrastare diversi problemi di salute dal dolore cervicale ai dolori mestruali, dalle difficoltà respiratorie dovute a bronchite e raffreddore fino ad arrivare alla sinusite.

Provare per credere! Usate questi impacchi anche in sostituzione dei cerotti termici che sfruttano la potenza del calore, risparmierete un mucchio di soldi e sortirete gli stessi benefici.

Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!

Leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × quattro =