La menopausa è un momento della vita delicato che segna il passaggio ad una nuova fase, molto spesso legato all’aumento di peso. Perché si ingrassa in menopausa? Cosa si deve fare per evitarlo?
La menopausa di solito si verifica tra i 40 e i 50 anni, segnando la fine dell’ovulazione e delle mestruazioni. Con essa si verificano:
- Diminuzione dei livelli di estrogeni
- Cambiamenti nel corpo
- Mancanza di disposizione
- Problemi psicologici
- Insonnia
- Vampate di calore
- Cambiamenti di umore
- Aumento di peso
Perché si ingrassa in menopausa?
Durante la menopausa si ingrassa in quanto si verificano degli sbalzi ormonali che causano ansia e depressione che, solitamente, vengono combattute mediante il consumo di alimenti dolci e/o ricchi di grassi.
Per combattere questo problema bisogna seguire una dieta corretta ed equilibrata, ricca di alimenti che favoriscono il processo di aumento degli estrogeni. Un ottimo rimedio naturale per evitare di ingrassare in menopausa consiste nel consumare regolarmente 4 tazze di tè alle more che aiuta a sgonfiarsi e a perdere peso in maniera naturale.
Preparalo aggiungendo una bustina di tè alle more ad una tazza di acqua bollente -> Se non sai dove trovare le bustine di tè alla mora, clicca qui.
Per approfondire l’argomento MENOPAUSA, leggi anche:
- I 10 sintomi che preannunciano l’arrivo della menopausa
- Le 8 migliori erbe per bilanciare gli ormoni in modo naturale
- Tutto quello che devi sapere sulla menopausa e ancora non sai
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!