La ritenzione idrica, il grasso in eccesso e l’ostruzione delle arterie sono problemi molto seri. Oltre ad essere antiestetici, quest’ultimi possono mettere a dura prova la nostra salute. Ecco perché bisogna correre ai ripari disintossicando l’organismo. Uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere la ritenzione idrica e ripulire le arterie è un tè a base di buccia di mela.
Il tè alla buccia di mela per combattere la ritenzione idrica e ripulire le arterie
Il tè alla buccia di mela è uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere la ritenzione idrica grazie alla sua composizione.
La buccia di mela ha, infatti, la capacità di bruciare il grasso e purificare il corpo più velocemente. Inoltre aumenta la massa muscolare e fornisce più energia.
Lo zenzero aiuta ad assorbire i nutrienti che consumiamo, a pulire le arterie e disintossicare il corpo, grazie agli antiossidanti.
La cannella, a sua volta, regola i livelli di glucosio, colesterolo e trigliceridi. Inoltre accelera il sistema metabolico e digestivo.
Scopriamo insieme la ricetta:
INGREDIENTI
- 1 litro di acqua
- Foglie di basilico (un mazzetto)
- Le bucce di due mele
- 4 cm di zenzero
- 4 bastoncini di cannella
METODO DI PREPARAZIONE
- Mettete a fuoco basso, una padella con acqua, bucce di mela, zenzero a pezzetti e cannella.
- Portate la miscela ad ebollizione e spegnete il fuoco, lasciando riposare gli ingredienti per 15 minuti. Questo tempo è necessario affinché l’acqua assorba le proprietà degli ingredienti.
- Quindi aggiungete le foglie di basilico e versate la bevanda in una bottiglia di vetro.
- Bevete il tè a digiuno, mezz’ora prima di ogni pasto.
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- I 9 diuretici naturali più efficaci contro la ritenzione idrica
- Ritenzione idrica come eliminarla in 1 settimana
- La ricetta del rimedio naturale per espellere i calcoli renali e pulire i reni
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!