Home Bellezza Funghi dei piedi: ecco come eliminarli con bicarbonato e…

Funghi dei piedi: ecco come eliminarli con bicarbonato e…

22845
0
funghi dei piedi

Viso e capelli sono, senza dubbio, le parti del nostro corpo a cui amiamo dedicare più tempo e trattamenti. Ciononostante anche mani e piedi sono molto importanti. Averli sempre ben curati è importante, oltre che per motivi estetici, per motivi di salute. I piedi, in particolare, molto spesso posso essere soggetti a funghi. Quest’ultimi possono essere davvero molto fastidiosi, ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi del rimedio naturale a base di bicarbonato che potrà aiutarvi ad eliminare i funghi dei piedi senza usare farmaci o altri trattamenti costosi.

Tutto quello che c’è da sapere sui funghi dei piedi

Gli ambienti umidi come le docce, gli spogliatoi e i bordi delle piscine sono i luoghi ideali in un cui contrarre un fungo. E’ proprio l’umidità che contribuisce, infatti, allo sviluppo dei funghi nelle unghie dei piedi. Ecco perché quando ci trova in questi luoghi è importante lavarsi e asciugarsi i piedi molto bene. E’ inoltre importante asciugare i piedi accuratamente anche quando si è a casa. Forse non lo sapete, ma anche dei piedi non asciugati correttamente possono favorire lo sviluppo di funghi. Se ormai è troppo tardi ed avete i cosiddetti funghi dei piedi non dovete far altro che eseguire questo trattamento…

Il trattamento naturale

Tutto quello di cui avete bisogno è del bicarbonato (famosissimo ed efficacissimo farmaco naturale) e dell’aceto di mele (uno dei più potenti antibatterici per far scomparire i funghi nelle unghie).

Ingredienti

  • 1 tazza di aceto di mele
  • 5 cucchiai di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Versate questi ingredienti in una bacinella.
  2. Mescolateli accuratamente ed immergete i piedi.
  3. Lasciate i piedi in immersione per almeno 25 o 30 minuti.
  4. Dopodiché lavateli con dell’acqua calda ed asciugateli ben bene.
  5. Ripetete questo trattamento ogni giorno per due o tre settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 × 5 =