Avere una casa pulita e profumata è un po’ il sogno di tutto. L’igiene è, infatti, molto importante oltre che per motivi visivi, per la nostra salute stessa. Uno delle cose più difficili da pulire sono senza dubbio i tappeti. E’ quasi impossibile riuscire a tenerli puliti, come nuovi, per poco più di una giornata. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi una tecnica per pulire un tappeto sporco utilizzando aceto e bicarbonato.
Tappeto sporco? Ecco come donargli una seconda vita!
I tappeti vanno puliti almeno ogni sei/dodici mesi affinché si mantengano come nuovi. Come accennato, avere dei tappeti puliti è importante oltre che per motivi estetici, per motivi di salute. Sapete che un tappeto sporco è un vero è proprio covo di batteri? Proprio così! Nel tappeto si annidano oltre ai batteri: pollini, allergeni e polvere. E poi… vogliamo parlare delle macchie di vino rosso o caffè? Ecco come correre ai ripari!!!
Il trattamento miracoloso
Applica del bicarbonato (in polvere) sulle macchie e successivamente spruzzarci sopra una soluzione a base di aceto e acqua. Preparala utilizzando acqua e aceto, miscelati in proporzioni uguali.
Affinché questa soluzione magica doni i risultati sperati, è importante che le macchie siano completamente coperte con una quantità abbondante di questa miscela. Diversamente, non otterrete i risultati sperati.
Se gli ingredienti, sembrano ribollire sul tappeto, avete seguito bene la procedura e dopo 3 ore di applicazione, potrete rimuovere la schiuma dal tappeto.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Questa miscela renderà la tua casa così pulita da fare invidia ai vicini
- Versa dell’olio d’oliva in un mandarino. Quello che succede è incredibile
- Come ottenere un bucato bianchissimo senza candeggina
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!