distruggendo le nostre ossa

Uno studio condotto dalla Friedman School of Nutrition Science and Policy ha dimostrato che le bevande gassate possono avere effetti più devastanti dell’alcol. Il responsabile della ricerca, il Dottor Tucker, ha rivelato che una bevanda in particolare sta distruggendo le nostre ossa.

Il pericolo in un bicchiere

Qual è la bevanda che sta distruggendo le nostre ossa? In seguito ad uno studio rigoroso sugli effetti legati al consumo di Coca Cola, gli scienziati sono giunti alla conclusione che questa bevanda è più dannosa, anche dell’alcol e che, inoltre, può avere effetti devastanti sulle nostre ossa.

Secondo quanto emerso dalla ricerca, un bicchiere di coca-cola è più dannoso di uno di vodka . Tutto questo a causa dell’elevato contenuto di zuccheri.

Quando ingeriamo questa bevanda, il pancreas e il fegato iniziano a secernere grandi quantità di insulina, favorendo un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e della pressione sanguigna.

In una sola bottiglietta sono, infatti, contenuti almeno 10 cucchiaini di zucchero. Ecco perché un elevato consumo di questa bevanda può determinare obesità e diabete.

Ecco perché sta distruggendo le nostre ossa

distruggendo le nostre ossa

L’acido fosforico contenuto al suo interno fa sì che il nostro intestino espella minerali preziosi quali calcio, zinco e magnesio.
Il che fa sì che le ossa perdano sostanze importanti e diventino ogni giorno più deboli.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =